Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

Giardini d'Arte 2013

11^ edizione della mostra in programma dal 15 giugno al 29 settembre 2013

da sabato 15 giugno a domenica 29 settembre 2013
Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone
Per l’edizione 2013 i Giardini d’Arte, arricchiti di quattro nuove opere - firmate da Angelo Brugnera, Giorgio Igne, Alberto Pasqual e Gianni Pignat - permetteranno di passeggiare per tutta l’estate fra sculture di Kosta Angeli Radovani, Dora Bassi, Luciano Ceschia, Stefano Comelli, Paolo Figar, William Mc Cord, Claudio Mrakic e Nane Zavagno.

Ritorna l’appuntamento con la tradizionale rassegna pordenonese di scultura Giardini d’Arte, che ha compiuto nel 2012 dieci anni, e che si svolgerà quest’anno in maniera particolare e originale, come idea utile a contrastare, in fantasia e creatività, le ristrettezze legate al periodo. Negli spazi esterni del Centro Culturale Casa A. Zanussi, in via Concordia 7 a Pordenone, saranno inserite quattro nuove sculture ad affiancare quelle già collocate nel luogo. Si tratta di opere richieste e firmate da quattro artisti-amici, ben noti ed apprezzati fra il pubblico e gli operatori: Giorgio Igne, Angelo Brugnera, Gianni Pignat e Alberto Pasqual. Le loro sculture, inedite per il sito, arricchiranno e renderanno ulteriormente appetibile e motivata una passeggiata nel prato del Centro Culturale. I Giardini d’arte, arricchiti di queste nuove opere, permetteranno così di passeggiare per tutta l’estate fra sculture di Stefano Comelli, Paolo Figar, Luciano Ceschia, Nane Zavagno, Dora Bassi, William Mc Cord, Kosta Angeli Radovani, Claudio Mrakic, oltre alle opere ‘fresche’ di Igne, Brugnera, Pignat e Pasqual, tutti artisti presenti in vario modo in musei e rassegne nazionali e internazionali a rappresentare il patrimonio artistico del Friuli Venezia Giulia.
Con orgoglio, entusiasmo e caparbietà il Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone testimonia il suo impegno per tener viva, sia pure con strategie diversificate e con non poche difficoltà, un’iniziativa che negli ultimi anni si è affermata come ‘luogo’ d’arte in città, diventando un riferimento importante per l’espressione artistica ma anche per il relax culturale estivo. Così, in collaborazione con il Comune di Pordenone per Estate in città, gli spazi esterni del Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone, saranno aperti al pubblico con le nuove installazioni dal 15 giugno al 29 settembre. 

Maria Francesca Vassallo
Presidente Centro Iniziative Culturali Pordenone
--------------------------------------------------------------

Giardini d’Arte anche quest’anno presenta un divertente programma di attività laboratoriali per bambini dai 6 ai 10 anni. Nei giovedì 4, 11, 18 e 25 luglio, dalle ore 17.00 alle 19.00, Lisa Garau, atelierista di laboratori creativi, guiderà i bambini, alla scoperta del magico mondo delle opere dei 10 scultori e proseguirà con la vera e propria attività nel laboratorio creativo.
Per garantire la qualità didattica del laboratorio è ammesso un numero massimo di 12 partecipanti. L’adesione è di euro 2,00... e allora vi aspettiamo numerosi... ISCRIVETEVI!!!
Per informazioni sui laboratori e le relative adesioni chiamare il Centro Iniziative Culturali, tel. 0434.553205, cicp@centroculturapordenone.it

 

Visite gioco 805.2 KB
Scarica il pdf

Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it