Curiosi del territorio 2009
XXIII stage internazionale per operatori turistico culturali europei
Pordenone 7-27 settembre 2009
Auditorium e Sale Centro Culturale Casa A. Zanussi
Via Concordia 7 > Pordenone |
Sono in 26 da 17 Paesi europei.
Età 23/35 anni,
tutti con ottima conoscenza dell'italiano, dell'inglese e di tante altre lingue.
Il programma prevede anche incontri aperti a tutti. Vieni a conoscerli, leggi qui di fianco i loro CV, lo stage giorno per giorno note e approfondimenti
Primo incontro di presentazione degli stagisti lunedì 7, ore 10.00, con aperitivo di benvenuto.
Sono in 26 da 17 Paesi europei: Austria, Bielorussia, Croazia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Polonia, Portogallo, Russia, Slovenia, Spagna, Ucraina, Ungheria.
Età 23/35 anni, molti già con esperienze di lavoro nel campo degli scambi culturali internazionali e del turismo, tutti con ottima conoscenza dell’italiano e un bagaglio notevole di altre lingue.
Tutti con una gran voglia di comunicare la loro curiosità di conoscere nuovi territori e di crescere professionalmente e umanamente per essere protagonisti non solo nell’industria dell’ospitalità, ma in ogni ambito di lavoro che oggi richiede sempre maggiore attenzione alle persone, all’ambiente, alla vera qualità della vita.
Molto interessanti i loro curriculum di studi e le esperienze di lavoro: hanno saputo coniugare formazione linguistico letteraria ed economica, storia dell’arte con informatica, filosofia e marketing.
Sono i protagonisti dell’edizione 2009 dello stage internazionale “Curiosi del territorio”, organizzato dall’IRSE, con il prezioso coinvolgimento dell’Amministrazione Provinciale di Pordenone – che fin dalle prime edizioni ha sposato in pieno questo progetto – e con il sostegno e la partecipazione della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Crup, di Banca Popolare FriulAdria, Comune di Pordenone, Centro Iniziative Culturali Pordenone, Università degli Studi di Udine, Cciaa e Consorzio Universitario di Pordenone.
Una bella sinergia a sottolineare quanto sia importante, anche per il nostro territorio, investire sugli interscambi giovanili e professionali.
Caratteristica di questo stage internazionale è unire alla formazione linguistica e interculturale approfondimenti in ambito socio-economico e culturale. Particolare impegno é riservato alla conoscenza, sotto anche il profilo turistico, delle peculiarità della regione Friuli Venezia Giulia e del territorio pordenonese.
Occasioni importanti per cogliere, anche nel dibattito, punti di vista a 360 gradi su tendenze e sfide attuali. Chi è interessato, potrà trovare, inoltre, altre occasioni per conoscere i partecipanti: pranzare con loro nel self-service della Casa, organizzarsi per qualche serata per una pizza o, meglio, per far conoscere loro qualche menù tipico del territorio. Ci sarà anche la possibilità di prenotarsi (posti a esaurimento, entro il 28 agosto) per unirsi a loro in qualche itinerario turistico organizzato nell’ambito dello stage.
Pacchetti Speciali FVG 2008 | 6.5 MB |