LET'S GO! 2025
Visita guidata in lingua inglese
sul confine tra Gorizia e Nova Gorica
sabato 25 novembre 2023 |
Let's GO! 2025, visita in lingua inglese sul confine tra Gorizia e Nova Gorica, tra storia, multimedialità e sapori.
Sabato 25 novembre, guidati da Giovanna Tosetto, Senior Expert Destination Manager e Sustainable Tourism Designer, l’IRSE vi porta alla scoperta dell’area transfrontaliera, sul confine tra Gorizia e Nova Gorica, Capitale Europea della Cultura 2025.
La visita si terrà interamente in lingua inglese, e spazierà tra cenni storici e musei multimediali a cielo aperto, per concludere con una degustazione di vini e prodotti locali in una delle suggestive aziende vitivinicole del Collio Goriziano, presentata dal Wine writer Richard Baudains.
8.00 Partenza in bus dalla sede IRSE, Via Concordia 7 Pordenone
9.30-12.30 Visita guidata in lingua inglese: centro storico di Gorizia, Piazza della Vittoria, Museo del Lasciapassare, Stazione Transalpina, Nova Gorica, a cura di Giovanna Tosetto, Senior Expert Destination Manager, Sustainable Tourism Designer, Guida Turistica FVG. Con l'intervento di Alessandro Cattunar, Presidente Associazione Quarantasettezeroquattro, promotrice del Progetto Topografie della Memoria, Museo diffuso dell'area di confine.
13.00 Borgo Gradis'ciutta: scoprire un territorio, un'azienda, una famiglia, attraverso il vino che produce. Visita della cantina e dei vigneti a cura di Richard Baudains, Wine writer, e pranzo degustazione.
Rientro nel tardo pomeriggio.
QUOTE E PRENOTAZIONI
Quota di partecipazione € 45,00
La quota comprende: trasporto in autobus, visita guidata in inglese, ingresso musei, pranzo degustazione, assicurazione.
La visita guidata è APERTA A TUTTI, su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: irse@centroculturapordenone.it