ScopriEuropaDIGITAL
Video in pillole per contrastare i virus
Una fitta rete di voci, esperienze, testimonianze, lingue e culture ha permesso all'Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia di rispondere al lockdown con ScopriEuropa Digital, Video in pillole per contrastare i virus: 12 video realizzati da 12 diversi protagonisti, ognuno con una storia da raccontare. Video come pillole curative, momenti di apertura contro la chiusura e l’immobilità causata dai virus, di ogni tipo.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO TRAILER
Durante l'emergenza sanitaria causata dal Covid-19, ha preso forma il primo “palinsesto” digitale dell’Istituto Regionale di Studi Europei, IRSE ScopriEuropa Digital: video in pillole per contrastare i virus.
Una programmazione video per scoprire l’Europa attraverso brevi interventi in prima visione sul profilo Facebook IRSE ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 15.30.
I video sono visualizzabili anche sull'IGTV del profilo Instagram, sul Canale YouTube Cultura Pordenone, oppure nella gallery qui sotto.
A fare da filo conduttore: formazione linguistica e interculturale, mobilità giovanile e turismo sostenibile.
Ogni martedì alle 15.30, un video di formazione linguistica e interculturale, realizzato da una docente madrelingua dello staff IRSE Corsi di Lingua&Cultura.
Ogni giovedì alle 15.30, aggiornamenti in tempo reale dai nostri ex CuriosiFVG, che racconteranno cosa sta accadendo nei loro Paesi durante l’emergenza sanitaria ed esprimeranno il proprio punto di vista su come far ripartire il turismo in futuro, dopo il Covid-19.
Ogni sabato alle 15.30, esperienze di mobilità giovanile in Europa e oltre, con i racconti premiati nell’ultima edizione del Concorso RaccontaEstero.
In prima visione Facebook da giovedì 7 maggio a sabato 6 giugno 2020.
ScopriEuropa Digital: RaccontaEstero
ScopriEuropa Digital: Lingua&Cultura
ScopriEuropa Digital: CuriosiFVG