Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Workshop Internazionali / #CuriosiFVG2019 / CHI SONO E DA DOVE VENGONO #CuriosiFVG2019 Hands&Brain&Heart

CHI SONO E DA DOVE VENGONO
#CuriosiFVG2019
Hands&Brain&Heart

Workshop internazionale per operatori turistici e scambi commerciali

da mercoledì 26 giugno a domenica 14 luglio 2019
Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone
Saranno in 17 da 9 Paesi. Ve li anticipiamo con brevissimo cv. Parlano tutti tre, quattro lingue compreso l’italiano. Venite a conoscerli e vi si apriranno nuovi orizzonti.

 

BIELORUSSIA
VIKTORYIA BARYSEVICH, di Grodno. [23 anni] Laurea in Interpretariato e Linguistica, Università Statale di Minsk. Attualmente direttore esecutivo dell’azienda Casa Italiana Srl di Minsk, interprete freelance, insegnante di lingua italiana alla Società Dante Alighieri. Competenze informatiche e social media. Bielorusso, Inglese, Portoghese, Russo e Italiano.

DANIMARCA
Kirstine Møgelbjerg Østrup, di Copenhagen. [26 anni] Laurea in Giornalismo, University of Southern Denmark. Attualmente iscritta alla facoltà di Lingua e Cultura Italiana alla University of Copenhagen, giornalista freelance per TV 2 Denmark e consulente di comunicazione. Corso di politica internazionale negli USA. Competenze informatiche e social media. Danese, Inglese, Tedesco e Italiano.

FINLANDIA
Aino Koivisto, di Turku. [29 anni] Laurea in Lingue, Università di Turku. Attualmente responsabile comunicazione per la municipalità di Turku e servizi di soccorso regionali; traduttrice. Competenze informatiche e social media. Finlandese, Francese, Inglese, Svedese e Italiano.

MACEDONIA
KRISTINA MLADENOVSKA, di Kumanovo. [24 anni] Laurea in Lingua e Cultura Italiana, indirizzo Traduzione e Interpretariato, Università di Skopje. Traduttrice e interprete presso studio legale Georgieva & Mastropasqua - diritto societario, bancario, finanziario. Competenze informatiche e social media. Macedone, Francese, Inglese e Italiano.

PORTOGALLO
ADRIANA DAMASIO DE OLIVEIRA, di Lisbona. [30 anni] Laurea in Psicologia e Master di primo livello in Psicologia Sociale e delle Organizzazioni, Instituto de Ciências do Trabalho e de Empresa di Lisbona. Attualmente responsabile risorse umane per Teleperformance Portugal. Precedentemente per Hiscox – Insurance Portugal. Competenze informatiche e social media. Portoghese, Inglese, Spagnolo e Italiano.
VENÂNCIO GAUDÊNCIO, di Sao Martinho. [29 anni] Direttore di azienda di proprietà nel settore abbigliamento. Studi in economia bancaria e finanaza. Competenze informatiche e social media. Portoghese, Inglese e Italiano.
JULIA SANTOS OLIVEIRA, di Lisbona. [26 anni] Laurea in Arti dello Spettacolo, Università di Lisbona. Corso post laurea in Tour-Guiding, Instituto Novas Profissões di Lisbona. Attualmente guida turistica e interprete per Carristur - Bus Tour Operator Portugal. Esperienze come assistente di produzione Rosa Filmes. Competenze informatiche e social media. Portoghese, Francese, Inglese, Spagnolo e Italiano.

RUSSIA
VIRINEIA CHIKICHEVA, di San Pietroburgo. [28 anni] Laurea in Scienze Politiche, Università di San Pietroburgo. Iscritta al Master in Plurilinguismo e Interculturalità, Università di Strasburgo. Guida turistica, interprete inglese-russo. Competenze informatiche e social media. Russo, Cinese, Francese, Inglese e Italiano.
DENIZ ISKENDAROVA, di Ekaterinburg. [22 anni] Laurea in Relazioni Internazionali, Università Federale degli Urali e in Studi Internazionali, Accademia Diplomatica di Vienna. Interprete e guida turistica. Esperienza di guida e interprete per l’azienda vitivinicola “Lis Neris” a Ekaterinburg. Competenze informatiche e social media. Russo, Azero, Inglese, Spagnolo, Tedesco, Turco e Italiano.
EKATERINA PROTCENIUK, di Mosca. [22 anni] Laurea in Linguistica Generale e Computazionale, Istituto Universitario “Scuola Superiore di Economia” di Mosca. Insegnante, accompagnatrice turistica e interprete. Competenze informatiche e social media. Russo, Armeno, Inglese, Serbo-croato e Italiano.
NATALIA GORDEEVA TOLEDO, di Yoshkar-Ola. [33 anni] Laurea in Economia, Università Statale di Mosca. Attualmente traduttrice videogames per Red Cerberus – Brazil. Esperienze come assistente amministrativa e assistente alle vendite per General Electric – Russia e per Costa Crociere. Competenze informatiche e social media. Russo, Francese, Inglese, Portoghese brasiliano e Italiano.
DARIA BELOBORODOVA, di San Pietroburgo. [30 anni] Laurea in Relazioni Internazionali, Università Federale degli Urali. Esperienze come guida turistica per Uralintour, traduttrice e interprete per TOREX – Technology Optimization e Fabbrica dell’Aviazione Civile degli Urali. Insegnante di lingue. Competenze informatiche e social media. Russo, Inglese, Spagnolo, Portoghese e Italiano.

SERBIA
DIJANA MILANOVIC, di Krusevac. [25 anni] Laurea in Filologia e Italianistica, Università di Belgrado. Attualmente traduttrice e interprete freelance. Esperienze come assistente di direzione per l’azienda EuroDesk - Foursquare Belgrado. Competenze informatiche e social media. Serbo, Inglese, Portoghese e Italiano.

SPAGNA
MARINA CANAS OROZCO, di Cordoba [23 anni] Laurea Magistrale in Traduzione e Interpretariato, Università di Córdoba. Accompagnatrice turistica studenti universitari USA a Córdoba. Esperienze di volontariato Festivalletteratura Mantova. Competenze informatiche e social media. Spagnolo, Francese, Inglese e Italiano.

UNGHERIA
TIBOR KISS, di Budapest. [23 anni] Corso di Laurea in Lingua e Cultura Italiana, Università di Eötvös Loránd. Scuola Professionale LIA per guide turistiche. Esperienze come assistente di didattica museale al Museo del Parlamento di Budapest e traduttore. Competenze informatiche e social media. Ungherese, Inglese, Spagnolo e Italiano.
DOROTTYA REMKO, di Budapest. [25 anni] Laurea in Lettere e Studi Sociali, Università di Eötvös Loránd. Tour operator e booking manager per SE Hungary. Esperienze come receptionist, assistente commerciale, e in ufficio immigrazione di Budapest. Competenze informatiche e social media. Ungherese, Inglese e Italiano.
GYULA LENDVAI, di Gyor. [27 anni] Corso di Laurea in Lingua, Letteratura e Cultura Italiana – Dipartimento Musica, Università di Eötvös Loránd. Organista e cantore. Guida turistica per gruppi italiani. Competenze informatiche e social media. Ungherese, Inglese e Italiano.
 

I #CuriosiFVG2019 diventeranno StoryTELLERS della loro esperienza in Facebook, Twitter, Instagram...

 

Scarica il pdf

Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it