Laboratori Creativi Estivi
29 agosto-7 settembre 2022
da lunedì 29 agosto a mercoledì 7 settembre 2022 |
Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone |
A cura del Centro Iniziative Culturali Pordenone
Laboratori per venire incontro alle aspirazioni creative e alla curiosità di chi vuole cimentarsi in un'esperienza che vada oltre il divertimento, svolti da esperti e animatori con speciale competenza nei rispettivi settori di attività e grande capacità di rapportarsi e coinvolgere i partecipanti.
PERIODO E ORARI: dal 29 agosto al 7 settembre 2022, dalle 14.30 alle 16.30 presso gli ampi spazi interni ed esterni della Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 120 euro
A cura di Laura Tesolin
maker e docente di nuove tecnologie
LO SPORT E L’INFORMATICA Quanto è presente l'informatica nel mondo dello sport? Lo scopriremo in questo laboratorio, dove creeremo dei programmi spettacolari per celebrare una vittoria sportiva, per creare dei giochi a rete, per fare una telecronaca sportiva e molto altro.
A cura di MARIA DOSOLINA MARINI
artista, con la passione per l'illustrazione e la stampa con il torchio
LA NATURA LASCIA IL SEGNO Oggi, mentre stampiamo immagini a colori su carta per un numero potenzialmente infinito di copie, riesce difficile ricordare che in secoli passati ogni singola raffigurazione dovesse essere dipinta a mano. E da qui inizia il nostro laboratorio alla scoperta del famigerato torchio.
A cura di Marco Tonus
fumettista
LE INFINITE FACCE DELLE NUVOLETTE Di personaggi ne conosciamo tanti e quello che pensano non sempre è racchiuso in una nuvoletta. Grazie al nostro amico fumettista Marco avremo l'occasione di farci sorprendere in una full immersion di vignette, didascalie, gulp e slurp
A cura di CATERINA SANTAMBROGIO
illustratrice
COLTIVAZIONE BIOLOGICA CREATIVA A partire dai ritratti burleschi del pittore Arcimboldo, osserveremo e creeremo la nostra personale composizione. Frutta, verdura e elementi della natura, diventeranno i soggetti ideali per realizzare, attraverso la tecnica del collage e della pittura, il nostro quadro, come "manifesto" che promuove il valore dei "frutti" della terra.