Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 30 gennaio 2019

ScopriEuropaNEWS > 30 gennaio 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

YOUTH EXCHANGE MÁLAGA

Vacanze di Pasqua alternative? Se hai tra i 16 e i 30 anni puoi partecipare allo scambio giovanile organizzato da Erasmus+ in collaborazione con l’Associazione Eurosud, che avrà luogo a Màlaga dal 16 al 22 aprile 2019.
Il tema dello scambio sarà: sport e stile di vita sano, promozione di tempo libero attivo e creativo, promozione dell’associazionismo giovanile. Le tematiche verranno trattate attraverso workshop, gruppi di lavoro, esercizi di teambuilding, giochi di ruolo e gruppi di riflessione. Alla fine dello scambio verrà allestita una mostra per esporre il lavoro dei partecipanti. La lingua di lavoro sarà l’inglese.
Spese di viaggio, vitto e alloggio coperte da Erasmus+. Quota di partecipazione di 50,00 euro.
Le selezioni chiuderanno non appena verranno identificati i profili ricercati. Infopack e candidature a questo e molti altri scambi giovanili sul sito: www.eurosud.info.

SVE A CIPRO

L’organizzazione non governativa YEU Cyprus offre un’esperienza di volontariato a Cipro dal 1 maggio 2019 al 30 aprile 2020 in ambito artistico-culturale.
L’obiettivo dello SVE è di incoraggiare i giovani a migliorare e approfondire le proprie abilità artistiche ed interpersonali, esplorando, interagendo, incontrando e documentandosi sulle tradizioni e la cultura di Cipro. Il volontario sarà perciò coinvolto nell’organizzazione di attività ed eventi che mirano a riaccendere l’interesse dei giovani ciprioti verso la ricca e multidimensionale eredità culturale dell’isola. Ad esempio: festival culturali, eventi musicali, eventi sportivi, seminari interculturali e progetti personali.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante. Info e candidatura su: serviziovolontarioeuropeo.it. Scadenza candidature: 21 febbraio 2019.

LAVORO IN FATTORIA

Agriviva è da oltre sessant’anni un ponte tra città e campagna, tra produttori e consumatori, tra natura e tecnologia, tra culture e tradizioni differenti. L’associazione offre da diverso tempo opportunità di lavoro estivo nelle fattorie in Svizzera. Se hai tra i 14 e i 25 anni puoi candidarti ed essere ospitato da una delle 800 famiglie contadine svizzere che aderiscono all’iniziativa. Nei mesi di luglio e agosto il soggiorno lavorativo può durare da un minimo di due settimane ad un massimo di due mesi. Negli altri periodi dell’anno anche una sola settimana. Sono garantiti vitto e alloggio, oltre ad una remunerazione giornaliera che va dai 12 ai 20 franchi a giornata (in base all’età del lavoratore). Per saperne di più sul progetto, candidarti e scegliere tra le tante fattorie ospitanti, visita il sito www.agriviva.ch. Le candidature sono aperte tutto l’anno.

 



 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it