Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS > 15 ottobre 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

LEGO, CHE PASSIONE!

Quel mondo in miniatura fatto di mattoncini colorati che ci faceva impazzire quando eravamo bambini e che non smette mai di stuzzicare la fantasia, anche degli adulti… Parliamo di Lego, colosso danese tra i maggiori produttori di giocattoli al mondo. Con megastore e musei dedicati aperti in tutto il mondo, oggi l’azienda è alla ricerca di un/una Social Media Manager madrelingua italiano da inserire per 12 mesi in una delle sue sedi di Londra.
Il candidato selezionato si dedicherà a: progettazione calendario editoriale per le pubblicazioni in italiano; individuare, tradurre e pubblicare contenuti; gestire la community online; identificare tendenze utili alla creazione di contenuti; produrre report ed articoli; interagire con influencer; pianificare campagne social media.
Requisiti: italiano madrelingua, inglese avanzato, esperienza nel campo dei social media.
Per consultare l’offerta e candidarsi: www.lego.com. Scadenza: asap.

 

BORSA BABBEL

Probabilmente già la conoscete, Babbel è una piattaforma online dedicata all’apprendimento linguistico. Quest’anno Babbel offre una borsa di studio di 1500 euro ad uno studente/una studentessa regolarmente iscritto/a ad una facoltà di Lingue, Turismo, Lettere, Traduzione e Interpretariato o Scienze della Comunicazione in un’Università italiana. L’intento è quello di premiare e incentivare qualcuno che sia in grado di offrire un contributo originale sul tema della diversità linguistica e sul suo impatto culturale.
Come partecipare? Scrivendo una lettera motivazionale sulla seguente traccia: “Parlaci dei benefici della diversità linguistica nell'Unione europea e di cosa stai facendo o vorresti fare per promuoverla.”
Scadenza per l’invio candidature: 15 novembre 2019. Bando e regolamento su it.babbel.com.
 

STAGE4EU

Condividiamo la scoperta di un’interessante piattaforma rivolta ai giovani che cercano un’esperienza di stage in Europa: si chiama STAGE4eu ed è disponibile in versione web e app. La piattaforma presenta tutti i programmi europei che promuovono e finanziano esperienze di tirocinio all’estero, le principali organizzazioni internazionali che offrono opportunità di stage ai cittadini europei, le associazioni studentesche internazionali che supportano studenti e neolaureati creando collegamenti fra università e aziende oppure organizzando direttamente stage all’estero. Inoltre il sito presenta una sezione schematica con la Scheda Paese di 30 nazioni, dove trovare informazioni pratiche su alloggio, indirizzi utili, documentazione richiesta, costo della vita, ecc…
Il sito di riferimento è stage4eu.it, buona ricerca del vostro stage in Europa!

 

 

 

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram

Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it