Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS > 15 settembre 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

SERVIZIO CIVILE

Aperte le candidature per il Servizio Civile Universale, in Italia e all’estero, nei seguenti ambiti: assistenza; protezione civile; patrimonio ambientale e riqualificazione urbana; patrimonio storico, artistico e culturale; educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile, sociale e dello sport; agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità; promozione della pace tra i popoli, della nonviolenza e della difesa non armata; promozione e tutela dei diritti umani; cooperazione allo sviluppo; promozione della cultura italiana all'estero e sostegno alle comunità di italiani all'estero.
I progetti hanno una durata che va da 8 a 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. Il compenso mensile garantito è di euro 439,00 netti.
Requisiti: avere tra i 18 e i 28 anni, essere cittadino/a di uno degli stati membri dell’Unione Europea. Scadenza candidature: 10 ottobre 2019 su serviziocivile.gov.it.

 

WASHINGTON POST

Il Washington Post, storico quotidiano statunitense, ospita ogni estate presso la sua redazione uno studente universitario per un tirocinio di 12 settimane.
Il ruolo ricoperto dal tirocinante spazierà tra i seguenti ambiti: produzione editoriale, grafica, social media, audio e fotografia.
Requisiti: essere iscritto ad un corso di laurea, aver maturato un esperienza di lavoro o stage nel settore giornalistico, possedere un’ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta.
È prevista una retribuzione di 750 $ a settimana. Scadenza candidature per l’estate 2020: 9 ottobre 2019 su intern.washpost.com.
 

INTERCULTURA

Dal 1° settembre al 10 novembre 2019 sono aperte le iscrizioni al programma Intercultura per l'a.s. 2020-2021 (partenza nell'estate 2020) per ragazzi e ragazze nati tra il 1° luglio 2002 e il 31 agosto 2005.
Che cos’è Intercultura? Un programma di mobilità rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per trascorrere l'anno scolastico (o parte di esso) all'estero, studiare in una nuova scuola e alloggiare presso una famiglia ospitante.
Quali sono le mete a disposizione? Il mondo intero, 60 destinazioni nei 5 continenti.
Quanto si paga? Sono richiesti 50 euro al momento dell'iscrizione online a Intercultura, se poi si viene selezionati le quote variano in base alla destinazione. Sono però messe a disposizione circa 1500 borse di studio a copertura totale o parziale.
Per saperne di più e iscriversi: www.intercultura.it.

 

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram

Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it