Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS > 30 dicembre 2018

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

AICCRE FVG

AICCRE, Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa, lancia la terza edizione del bando per attività di educazione europea a favore degli Istituti Superiori del Friuli Venezia Giulia.
E’ possibile partecipare con due tipologie di progetti: un progetto formativo da realizzare durante l’anno, oppure un elaborato di tipo creativo che risponda ad alcuni quesiti individuati dal bando
Saranno premiati sei progetti: per i primi quattro classificati AICCRE FVG mette in palio un viaggio di istruzione alle istituzioni europee di Bruxelles per 10 studenti e un docente per ciascun Istituto. Il viaggio durerà 3 giorni e si svolgerà nella prima o seconda settimana di aprile 2019. Al quinto e sesto classificato verrà erogato un premio in denaro di 2.000 € a copertura di spese sostenute dall’Istituto.
Scadenza per la presentazione delle domande: 19 gennaio 2019. Info e bando su www.aiccre.fvg.it.

A MURATPAŞA CON AIESEC

L’associazione AIESEC, in collaborazione con scuole e centri linguistici della città turca di Muratpaşa, offre la possibilità di trascorrere sei settimane di volontariato (24 giugno - 6 agosto 2019) in Turchia, nell’ambito del progetto “Myself, my world in Antalya”. Lo scopo è quello di educare la popolazione giovanile turca alla multiculturalità, di migliorare l’inglese ed educare i giovani ad agire in maniera sostenibile.
Il volontario si occuperà di: fare ricerche sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e sulla diversità culturale da presentare agli studenti, gestire un gruppo di 5-7 persone con cui sviluppare contenuti da presentare alle classi, elaborare presentazioni sulla propria cultura, creare un evento alla fine del progetto per presentare i risultati ottenuti.
Scadenza candidature: 20 giugno 2019. Info e bando su: www.aiesec.org.

 

CE BRUXELLES

Proposta di tirocinio retribuito a Bruxelles per giovani laureati presso la Comunità Europea. Il tirocinio avrà una durata da 3 a 5 mesi, tra ottobre 2019 e febbraio 2020. L’obiettivo è offrire un’idea generale sugli obiettivi e i problemi legati al tema dell’integrazione europea.
Requisiti: aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (istruzione universitaria) e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente entro la data di scadenza per la presentazione delle domande; non aver portato a termine un tirocinio presso un’altra istituzione o organismo UE; ottima conoscenza dell’inglese, del francese o del tedesco.
Il tirocinante riceverà una borsa di 1,176.83 euro mensili e il rimborso delle spese di viaggio. Viene inoltre offerta un’assicurazione sanitaria.
È possibile candidarsi tra il 7 gennaio 2019 e il 31 gennaio 2019. Info e bando: www.ec.europa.eu/stages.

 



 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it