Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS > 30 ottobre 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

GO+LEARN FVG

Hai tra i 18 e i 35 anni e sei residente o domiciliato in Friuli Venezia Giulia? Go+Learn FVG, programma di mobilità formativa in Europa, gestito da ENAIP FVG, offre la possibilità di trascorrere un mese all’estero, frequentare un corso intensivo di lingua e alloggiare presso una famiglia ospitante. Il progetto copre interamente le spese di viaggio a/r, vitto, alloggio, materiale didattico, trasporti casa/scuola. Per quanto riguarda invece il costo del corso, in base all’ISEE, può essere richiesta una contribuzione parziale da parte del candidato.
Destinazioni: Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Regno Unito, Austria. Requisiti: possesso di qualifica professionale o diploma, essere disoccupato, conoscenza almeno A2 della lingua del paese prescelto.
Scadenza: 20 novembre 2019. Bando su gopluslearn.it
.

 

RACCONTAESTERO 2019

È online il bando del Concorso RaccontaEstero 2019 – Diciottesima Edizione, indetto da IRSE ScopriEuropa. La regola per partecipare è semplice: basta raccontare la storia di un viaggio all'estero (un soggiorno studio, una vacanza, un'esperienza di lavoro, tirocinio, volontariato...) sottoforma di articolo giornalistico o racconto-breve, senza superare le 3000 battute (spazi inclusi). Si possono raccontare esperienze proprie fatte altrove ma anche esperienze di giovani per i quali l’altrove è l’Italia.
Il concorso è aperto a tutti, senza limiti di età o nazionalità. I lavori dovranno pervenire, entro il 20 dicembre 2019, via e-mail all'indirizzo irsenauti@centroculturapordenone.it.
I vincitori riceveranno buoni viaggio in denaro e pubblicazione del racconto nel nostro mensile Il Momento. Non vediamo l'ora di leggere le vostre avventure in tutto il mondo! Bando e linee guida.

JPO PROGRAMME

Il JPO Programme è un’iniziativa finanziata dal governo italiano per permettere a giovani italiani laureati under 30 di fare un’esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. Requisiti essenziali: essere nati dopo il 1° gennaio 1989, avere un’ottima conoscenza della lingua inglese, avere ottenuto uno dei seguenti titoli: laurea specialistica/magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario, Bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario. Titoli preferenziali: conoscenza di altre lingue europee, corsi di formazione rilevanti, esperienza professionale di almeno un anno.
La candidatura va inviata online sul sito www.undesa.it entro il 10 dicembre 2019.

 

 

 

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram

Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it