Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS 15.5.20

Opportunità di studio, lavoro, volontariato e partecipazione in Europa e nel mondo

PALESTRE DIGITALI

Il progetto formativo “Palestre Digitali” è rivolto a laureandi e neolaureati inoccupati che vogliano specializzarsi nell’ambito del Digital Marketing.
Le lezioni si svolgeranno dal 5 giugno al 3 luglio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 in modalità e-learning attraverso attività di didattica frontale, elaborazione di progetti ed esercitazioni di gruppo, testimonianze di professionisti ed esperti nel campo del Digital Marketing.
Requisiti per candidarsi: essere laureandi o laureati da non più di 24 mesi, essere attualmente inoccupati (il 60% di posti sarà riservato a chi proviene da indirizzi di studio umanistici), età inferiore ai 32 anni, ottima conoscenza dell’inglese, interesse per l’ambito del digitale. Ci sono 50 posti a disposizione, il progetto è totalmente gratuito, la frequenza obbligatoria.
È possibile candidarsi entro il 24 maggio 2020 su palestredigitali.it.


TOMB OF WASTE

La piattaforma Switch Competition lancia “Tomb of Waste”, un concorso per creativi, archittetti e designer, pensato allo scopo di sensibilizzare le persone circa l’impatto della plastica sull’emergenza ambientale incoraggiando la pratica del riciclo.
Il concorso richiede la creazione di un’installazione che attiri l’attenzione del pubblico facendo crescere la consapevolezza sul tema e promuovendo il riciclo creativo della plastica. È possibile partecipare singolarmente o con un team di massimo tre membri, versando una quota di 80,00 euro e inviando il proprio progetto con una descrizione in inglese di 250 parole. Verranno selezionate 10 opere vincitrici, cui saranno assegnati premi di 1200, 800 e 500 euro, oltre alla pubblicazione dl progetto su riviste e siti internazionali.
La scadenza per partecipare è il 30 maggio 2020. Per saperne di più: switchcompetition.com

 

DEUTSCHES MUSEUM

Il Deutsches Museum di Monaco offre opportunità di stage retribuiti della durata di 6 o 12 mesi, per studenti e neolaureati.
Per partecipare alla selezione è necessario inviare una proposta di progetto utile a valorizzare le collezioni presenti all’interno del museo, che riguardano principalmente lo sviluppo della scienza e della tecnica dalle origini ai giorni nostri, ma anche libri, archivi storici ed esposizioni fotografiche.
I candidati selezionati riceveranno durante lo stage una retribuzione mensile e potranno alloggiare negli appartamenti messi a disposizione dal museo. Requisiti: laurea, conoscenza del tedesco, assicurazione sanitaria.
Scadenza candidature: 16 ottobre 2020 su deutsches-museum.de.

 

 

 

    Seguici anche su:    

   
@ScopriEuropa

 

Per ulteriori informazioni scrivi o prenota il tuo appuntamento gratuito a
irsenauti@centroculturapordenone.it
Ti aspettiamo!

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it