Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2019 / ScopriEuropaNEWS > 15 dicembre 2019

ScopriEuropaNEWS > 15 dicembre 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

ESTATE AL CERN

Il Cern di Ginevra, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, offre agli studenti universitari delle facoltà di Fisica, Informatica, Ingegneria e Matematica, la possibilità di frequentare un programma di lezioni estive, tenute da esperti del Cern e di altri Istituti del mondo.
Requisiti: essere studenti iscritti ad un corso di laurea triennale o magistrale, aver completato entro l'estate 2020 almeno tre anni di studi universitari, non avere già lavorato al CERN per più di 3 mesi, buona conoscenza della lingua inglese. Le durata delle lezioni potrà variare da 8 a 13 settimane.
Garantita una retribuzione giornaliera di 90 franchi e pagamento del viaggio per Ginevra, oltre ad assistenza nella ricerca di un alloggio nei pressi del Cern e assicurazione sanitaria. Scadenza: 31 gennaio 2020. Informazioni: jobs.smartrecruiters.com/CERN.

 

INTERCULTURA

Aperte le iscrizioni per i programmi estivi di Intercultura, rivolti a studenti tra i 14 e i 18 anni per trascorrere il periodo estivo (da giugno a settembre) all’estero, svolgendo un corso di lingua o frequentando un college locale.
Le mete tra cui scegliere: Argentina, Usa, Canada, Cina, Danimarca, India, Irlanda, Regno Unito, Russia, Spagna, Tunisia.
È possibile iscriversi direttamente sul sito www.intercultura.it, per vincere una delle 63 borse di studio messe a disposizione. Scadenza: da febbraio ad aprile 2020, a seconda della destinazione.


PREMIO CARLO MAGNO

Se hai tra i 16 e i 30 anni, sei un cittadino dell’UE e hai in mente un progetto a tema Europa, puoi candidarti al Premio Carlo Magno per la gioventù, promosso dal Parlamento Europeo.
I progetti possono riguardare l’organizzazione di eventi e gli scambi giovanili o essere progetti online di dimensione europea. Essi dovranno soddisfare i seguenti requisiti: promozione della conoscenza europea e internazionale, incentivazione dello sviluppo dell’identità europea e dell’integrazione, servire da modello per i giovani che vivono in Europa, offrire esempi pratici di cittadinanza europea.
I tre progetti vincitori riceveranno un premio in denaro: 7,500 euro al primo classificato, 5,000 euro al secondo, 2,500 euro al terzo.
È possibile partecipare come singolo o in gruppo attraverso la stesura di un elaborato in una qualsiasi lingua europea. Scadenza: 31 gennaio 2020. Informazioni: www.europarl.europa.eu.

 

 

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram

Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it