Il gatto nel mirino
Mostra fotografica di Stefano Consolaro
da lunedì 27 febbraio a domenica 29 aprile 2012 |
Lo Spazio Foto del Centro Culturale Casa A. Zanussi di Pordenone propone una nuova mostra, vivace, colorata e curiosa. Il titolo è “Il gatto nel mirino”, perché il soggetto delle fotografie esposte è un gatto a molti famigliare, sempre lo stesso ma allo stesso tempo. sempre diverso. Stefano Consolaro, fotografo del circolo l’Obiettivo di Pordenone, offre alla visione una carrellata di immagini del gatto che è diventato famoso anche nella nostra città, da quando è stato scelto come immagine per decorare le impalcature di un palazzo in costruzione nel centro di Pordenone.
La sfida di Consolaro è stata quella di cogliere l’immagine del gatto in diverse località del Friuli e del vicino Veneto, tutti luoghi nei quali Sqon, l’artista di strada autore dei murales, ha lasciato il suo caratteristico animale, presentandolo e colorandolo sempre in modo molto allegro e riconoscibile, arricchendo luoghi abbandonati e fatiscenti.
In occasione della mostra nello Spazio Foto, Sqon lascerà alcuni suoi gatti, per l’occasione non dipinti sui muri, ma su pannelli appositamente preparati per l’esposizione.
Chiuso i giorni 8, 9 e 25 aprile 2012.
Ingresso libero