Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Concorsi / Concorso Europa e Giovani

Europe&Youth 2021
International Student Contest

PREMIAZIONE
IN PRIMA VISIONE
FACEBOOK, INSTAGRAM, YOUTUBE

CLICCA PER VEDERE
IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE

DOMENICA 9 MAGGIO, ORE 10.00

 

FACEBOOK_scontornato.jpg  INSTAGRAM_scontornato.jpg  YOUTUBE_RGB.jpg

 

pdf.jpg

QUI PUOI LEGGERE IL VERBALE DI PREMIAZIONE

 

pdf.jpg

QUI PUOI LEGGERE LE TESINE PREMIATE



 

Una gran voglia di tornare a scuola accomuna ragazzi e ragazze: dai più piccoli, agli adolescenti, agli universitari. Gran voglia di abbracci e di musica insieme e anche desiderio di conoscersi di più e meglio di prima; anche confrontandosi su temi importanti del loro presente e futuro.

Il panico della solitudine e anche, a volte, l’esplosione di piccoli conflitti nel chiuso obbligato della famiglia hanno esplicitato molte domande restate nascoste: quali relazioni affettive voglio costruire, quali obbiettivi di lavoro, in che tipo di società e sistema economico voglio vivere, a cosa dare il mio contributo?
C’è anche tutto ciò dietro la ricchezza di analisi e approfondimenti dei partecipanti al Concorso internazionale Europe&Youth 2021, proposto dall’IRSE, l’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia GiuliaIL BANDO proponeva undici tracce, differenziate per età e simbolicamente legate da una immagine di copertina un po’ provocatoria: un rotolo vuoto di carta igienica con la scritta “DON’T PANIC” e l’hastag #NextGenerationEU.
La Premiazione si è svolta domenica 9 maggio 2021, ore 10.00 - in occasione della Festa dell'Europa - in prima visione sulle pagine Facebook e Instagram di IRSE-ScopriEuropa e in contemporanea sul Canale Youtube Cultura Pordenone.


 

Documenti

IRSE_E&Y2021_TESINE PREMIATE 1.9 MB
IRSE_E&Y2021_VERBALE 761.7 KB

Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it