Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Università della terza età / Laboratori / GENNAIO-MAGGIO 2026 / Stretching dei meridiani

Stretching dei meridiani

a cura di Martina Dell’Osbel operatrice Shiatsu

da lunedì 12 gennaio a lunedì 16 marzo 2026

Il laboratorio si svolge di lunedì 12, 19, 26 gennaio - 2, 9, 16, 23 febbraio - 2, 9, 16 marzo 2026

Lo Stretching dei Meridiani è un’attività dolce che aiuta a sentirsi più sciolti, leggeri ed energici. Attraverso semplici movimenti e un respiro consapevole, il corpo ritrova elasticità, migliora la postura e si libera dalle tensioni.
È particolarmente indicato anche per chi soffre di mal di schiena o altre rigidità, poiché gli esercizi sono delicati e rispettano i limiti di ciascuno.
Questa pratica si basa su una serie di esercizi ideati dal maestro giapponese Shizuto Masunaga, che favoriscono il buon funzionamento di muscoli e organi, migliorando il benessere generale. Durante la lezione si ascolta il proprio corpo senza forzature, assecondando il movimento naturale per ottenere benefici progressivi.
Con una pratica costante, si può percepire un miglioramento nella mobilità, una maggiore energia e un senso di rilassamento profondo. È un’ottima occasione per prendersi un momento di cura per sé, ritrovare equilibrio e sentirsi meglio nella quotidianità.

 

Per partecipare al laboratorio riservato a 10 persone è richiesta una specifica iscrizione la quota è di euro 50,00
[ 10 incontri › 10 ore il lunedì > 11.30-12.30 ]

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it