Concorso Internazionale di Multimedialità
Dall'uso della diapositiva, fino alle moderne tecnologie multimediali, in tutti questi anni si son fatti più vivi gli sguardi sull’oggi e sul tempo che scorre; testimonianze di personaggi tra presente e passato; giovani sorpresi di fronte alla poesia di una installazione d’arte; richiami forti a ripensare città ingolfate dal traffico e a trovare forme concrete di impegno per l’ambiente.
La nostra iniziativa, ha proposto fin dalle prime edizioni contenuti importanti che hanno coinvolto, di anno in anno, un sempre maggior numero di partecipanti, con tantissime scuole, di ogni grado, da quelle della infanzia, alle Università e Accademie, e la collaborazione di centinaia di docenti.
Lo spirito del Concorso è promuovere e riconoscere creatività, pure attraverso i mezzi tecnologici sempre più avanzati. Un potenziale che non è ancora adeguatamente sfruttato nelle nostre scuole.
Difficile, con i tempi che corrono, trovare mezzi adeguati a un aggiornamento che dovrebbe correre molto più velocemente. Ma chi ci crede, riesce anche con pochi mezzi a fare cose molto belle, talora straordinarie; lo possiamo constatare noi stessi ad ogni edizione.