Co.Co / Corpo e Colore
Noia creativa, pensiero intraprendente, manualità fine
DAI 3 AI 10 ANNI
da lunedì 3 ottobre 2022 a lunedì 3 aprile 2023 |
ore 16.30-18.30
Casa dello Studente Antonio Zanussi Pordenone |
Che cos'è Co.Co
Il primo laboratorio di noia creativa, pensiero intraprendente e manualità fine.
Uno spazio per assaporare la lentezza e lasciare il giusto spazio ai pensieri e alla creatività.
Siamo culturalmente convinti che la noia sia una cosa brutta e che sia sempre necessario fare qualcosa, perché consideriamo il tempo “vuoto” come tempo perso e di assenza. E se la noia fosse invece uno spazio di libertà, utile e necessario per accompagnare il pensiero critico, l’apprendimento, la creatività dei bambini e delle bambine, ma anche l’empatia, la riflessione, la capacità di relazionarsi con il prossimo e di risolvere i piccoli e grandi problemi quotidiani?
>>> SCOPRI DI PIÙ
A chi è rivolto
Il laboratorio è rivolto a bambini e bambine di Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria (3-10 anni), divisi in due gruppi di massimo 10 partecipanti ciascuno.
Quando e dove
Dal 3 ottobre 2022 al 3 aprile 2023, ogni lunedì pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30, nelle Sale di Casa dello Studente Zanussi di Pordenone, dove ha sede l’IRSE – Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia.
Docenti
Ulrike Ansorge, Laurea in Economia e Sport (Bayreuth, Germania), insegnante di tedesco e yoga, musicista, esperta di body percussion.
Eugenia Pupin, Laurea in Grafica e Comunicazione (Milano, Italia), ha seguito corsi di formazione in Repubblica Ceca e Regno Unito, insegnante di educazione artistica.
Costo
Il laboratorio ha un costo di euro 200,00 per un totale di 20 incontri (40 ore).
Infomazioni e preiscrizioni
Puoi chiedere informazioni presso la segreteria IRSE, che ha sede in Via Concordia 7 all'interno di Casa dello Studente Antonio Zanussi a Pordenone. Oppure scrivi a irse@centroculturapordenone.it / telefona a 0434 365326.
Preiscriviti compilando il form qui sotto: