Arteterapia
A cura di Lara Frottin arte terapeuta
da lunedì 21 ottobre a mercoledì 11 dicembre 2013 |
Questo laboratorio è rivolto a tutte le persone che non conoscono l’arteterapia o che ne hanno solo sentito parlare e senza impegno vogliono avvicinarsi ad essa.
L’idea è quella di ascoltare, osservare e praticare da vicino - e fare - un’esperienza artistica diversa dal solito, per capire l’importanza di un’attività che si avvale del non verbale.
Siamo tutti i giorni a contatto con bambini, ragazzi e persone che faticano ad esprimere i loro sentimenti e le loro emozioni; qualcuno cerca di camuffare e nascondere la propria sensibilità, ma l’arte è una finestra aperta sul cuore e la mente, dove emergono inconsapevolmente ed involontariamente quei pensieri che altrimenti non saremmo in grado di esprimere.
Ogni incontro presenterà teoria, pratica e riflessioni a confronto.
Primo incontro: Arteterapia e lo scarabocchio
Secondo incontro: Arteterapia recettiva
Terzo Incontro: Arteterapia e l’argilla o creta
Quarto incontro: Alla scoperta del collage (in arteterapia ci sono 12 tipi di collage, scopriamoli e proviamo a capire a quale genere apparteniamo).
Per partecipare al laboratorio riservato ad un minimo di 12 fino ad un massimo di 14 è richiesta una specifica iscrizione la quota è di euro 20,00