4leafclover
SEGNALAZIONE PREMIO CRÉDIT AGRICOLE FRIULADRIA
per un’opera che, nelle riprese, evidenzi particolare cura della “fotografia”
Tina Fasan di Montebelluna (TV). Accademia di Belle Arti di Venezia.
Un efficace videoclip giocato su una figura femminile, tutta in bianco, che attraversa spazi architettonici contemporanei, dove la regista si sbizzarrisce con interessanti tagli, prospettive e inquadrature, alternandole a riprese dei musicisti, tutti in nero. Il montaggio, molto dinamico, segue il ritmo della musica conferendo al video un piacevole senso di vivacità. Non mancano alcuni effetti di sparizione/apparizione a sorpresa, ben dosati entro i limiti del buon gusto.
---------------------------------------------------
Si tratta di un videoclip girato in bianco e nero, per accompagnare un gruppo musicale. Protagonista è una ragazza vestita di bianco, che corre in un ambiente urbano piuttosto alienante e anonimo. La corsa della ragazza non è drammatica, forse cerca qualcuno, attratta dalla musica. Ci sono geometrie precise, scale, corridoi tra i palazzi, strade anonime, e in mezzo a tutti questi ambienti appaiono e scompaiono i componenti del gruppo musicale, mentre la chitarra del cantante è un’immagine che sottolinea l’importanza della musica.
Molto interessante la scelta di giocare con molte inquadrature diverse, che seguono il ritmo della musica, tenendo l’attenzione dello spettatore fino all’ultima scena, quando i musicisti si ritrovano in uno scenario nel verde, tra prati e alberi, finalmente fuori dal cemento che ha segnato, invece, la parte centrale del video.