Il bando 2013
Concorso Internazionale di Multimedialità aperto a studenti di scuole e università
Premi Centro Iniziative Culturali Pordenone
Giovani, arte e città - Settore Università Premio di 1.000,00 Euro |
Premio Presenza e Cultura
Comunico dunque sono
Premio di 600,00 Euro per un'opera che tratti, sotto qualsiasi profilo, i più diversi aspetti della comunicazione interpersonale.
Premio Fondazione Crup
Giovani e innovazione
Premio di 600,00 Euro per un’opera che documenti esperienze innovative promosse dai giovani.
Premio Provincia di Pordenone
Itinerari da scoprire. Tra storia, natura, ospitalità
Premio di 600,00 Euro per un video che promuova un territorio alla scoperta dei suoi caratteri culturali, antropologici e linguistici.
Premio Caritas Pordenone
Premio di 600,00 Euro per la realizzazione di uno spot promozionale o di un video che racconti un’esperienza di volontariato e solidarietà, anche individuale.
Premio Fotografia Banca Popolare FriulAdria
Premio di 600,00 Euro per un’opera che, nelle riprese, evidenzi particolare cura della “fotografia”.
Premio Musica-immagini
Premio di 600,00 Euro per un’opera particolarmente significativa nella scelta del commento sonoro-musicale (possibilmente originale) e per la sua sintonia con le immagini.
Premio Migliore recitazione
Premio di 600,00 Euro per un lavoro in cui singoli o gruppi dimostrino una particolare cura per espressività corporea, dizione e sensibilità nell’affrontare ogni ruolo.
Altri premi
La commissione potrà segnalare altri lavori a tema libero, meritevoli di ulteriori premi in denaro.
I premi dovranno essere ritirati personalmente durante la giornata di Premiazione.
Modalità di consegna Le opere dovranno pervenire entro il 9 marzo 2013, accompagnate da apposita scheda di presentazione, al Centro Iniziative Culturali Pordenone (via Concordia, 7 – 33170 Pordenone). I premi saranno consegnati ai vincitori domenica 28 aprile 2013 ore 10 all’Auditorium Lino Zanussi del Centro Culturale Casa Zanussi (Via Concordia, 7 – Pordenone).
Commissione Concorso Gli Enti promotori nomineranno una commissione, composta da esperti di didattica e di linguaggi multimediali. I video verranno valutati in base a progettazione didattica, efficacia audiovisiva e capacità di sintesi.
Diritti di copia e diffusione Le opere premiate saranno raccolte in DVD a disposizione delle scuole e faranno parte della mediateca del Centro Culturale Casa Zanussi. Verranno inoltre pubblicate in www.videocinemaescuola.it