Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Università della terza età / Laboratori / OTTOBRE-DICEMBRE 2019 / Il "gioco" del riordino

Il "gioco" del riordino

a cura di Ornella Sut esperta di riordino

da lunedì 14 a lunedì 28 ottobre 2019

 

Il grande successo del best seller "Il magico potere del riordino" di Marie Kondo, ha posto anche in occidente il tema del riordino, inteso non solo come gestione di spazi e materiali in un'area definita, ma con tutte le implicazioni di senso, di armonia ed equilibrio che esso contiene.
Il laboratorio, attraverso momenti di gioco e confronto di gruppo, propone di dare strumenti per vivere lo spazio: uno spazio ricco e denso di relazioni, che sa creare serenità per noi e per le persone che condividono la nostra casa o l'ambiente del nostro lavoro. Un abitare che diventa scelta: abitare lo spazio e le case, "abitare" le relazioni e gli spazi che dedichiamo a noi, alle nostre passioni, agli altri. Creare benessere, contribuire all'equilibrio, attraverso il migliorare l'efficienza del nostro impegno e delle cose di cui ci serviamo. Quindi costruire consapevolezza e gestire il proprio spazio.
Ecco come aspetti che potremmo definire "di contorno" o "banali" diventano invece un contributo fattivo alla nostra qualità della vita e alla cura che ci dedichiamo.
Primo incontro: "Far e disfar l'è tut un lavorar" con la tecnica del "collage". Quando e perché abbiamo bisogno del riordino. Secondo incontro: "Questa sì, questa no" con la tecnica della "scrittura del riordino". Come arrivare a scegliere per ottenere armonia ed equilibrio. Terzo incontro: "Impara l'arte e..." con la tecnica del gioco di ruolo. Piccoli grandi consigli per far funzionare la casa (e la famiglia).

 

 

Per partecipare al laboratorio riservato ad un minimo di 10 fino ad un massimo di 15 è richiesta una specifica iscrizione
la quota è di euro 25,00
[ 3 incontri › 9 ore › il lunedì › 9.00-12.00 ]

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it