Orto didattico
A cura di Mario Del Ben responsabile dell'Orto
da sabato 3 gennaio a sabato 21 febbraio 2015 |
Il nostro Centro Culturale ha un orto tutto suo, grazie all’impegno di un volontario appassionato di orticultura.
In questo modo anche la nostra realtà s'inserisce nella progettualità dedicata agli orti sociali, che sta portando in città una nuova cultura legata all'ambiente pubblico.
Per attività didattiche questo orto è ora anche a disposizione degli iscritti dell’Ute, per offrire un banco di prova, un’occasione per imparare le nozioni di base per chi vuole realizzare un suo orto nel giardino di casa, o, perché no?, sul balcone del proprio appartamento. Per i più appassionati ci sarà la possibilità di affiancare il responsabile durante la semina, la cura dell'orto e il raccolto.
Saranno quattro appuntamenti con un esperto, che scioglierà i dubbi dei neofiti e darà una mano a realizzare quelle piccole coltivazioni che permetteranno di avere sotto mano qualche ortaggio e le piante che rendono più profumata la propria cucina. Si effettueranno delle semine di inizio stagione e potature di alberi da frutto in un giardino in centro città.
A richiesta dei partecipanti dell’anno scorso, non mancheranno consigli per mantenere in buona salute anche le piante di casa.
Per partecipare al laboratorio riservato ad un minimo di 8 fino ad un massimo di 12 è richiesta una specifica iscrizione
la quota è di euro 20,00