Le più belle app per smartphone
A cura di Giorgio Simonetti giornalista professionista
da mercoledì 3 novembre a venerdì 24 dicembre 2021 |
Impariamo insieme ad usare tutte le potenzialità di WhatsApp? Anche per comunicare la propria posizione, per farci trovare su Google Maps ovunque ci troviamo.
Oppure vogliamo conoscere al momento dello squillo se chi ci chiama è uno scocciatore pronto a venderci di tutto, in modo da poterlo bloccare? Vogliamo pagare il parcheggio con Phonzie o EasyPark, invece di acquistare il ticket cartaceo?
Le potenzialità offerte dagli smartphone sono moltissime, il laboratorio indagherà alcune delle app di interesse comune in base agli interessi dei corsisti, in modo da aprire nuovi scenari di utilizzo del proprio dispositivo tascabile.
Il laboratorio è aperto ad utenti di telefonini Android (Samsung, Huawei, LG...), iOS (Apple iPhone).
Ci soffermeremo in particolare su app scaricabili gratuitamente, anche se verranno citate anche app che offrono servizi a pagamento (il loro acquisto non sarà obbligatorio).
Importante è venire al laboratorio con il proprio telefonino carico e almeno 1 GB di spazio libero a disposizione per installare nuove app. Ci si può recare nel proprio negozio di fiducia per verificare questo dato.
Gli utenti di iPhone è importante vengano al laboratorio sapendo il nome del proprio Apple ID e la relativa password, altrimenti non si riuscirà ad installare nessuna app.
Un laboratorio rivolto a principianti ed utenti medi.
la quota è di euro 45,00