Percorso cromatico sui Chakra
A cura di Stefania Catucci psicologa
da martedì 3 a martedì 24 aprile 2018 |
I Chakra, secondo la tradizione indiana, rappresentano i centri di energia fisica, psichica e spirituale che collegano a livello simbolico la terra con il cielo, gli aspetti più materiali con quelli più spirituali dell'esistenza. Nella terminologia occidentale essi corrispondono alle ghiandole endocrine e al sistema nervoso.
Vi sono sette chakra, disposti lungo la colonna vertebrale che si accordano ai sette colori dello spettro ed ognuno di essi è associato ad un particolare aspetto fisiologico, psicologico e comportamentale.
Attraverso il sistema dei chakra si lavorerà sulle diverse identità che costituiscono la personalità e il livello di coscienza dell'individuo: identità fisica, identità emotiva, identità dell'ego, identità sociale, identità creativa, identità archetipica, identità universale.
La funzione del laboratorio è di portare le persone ad avere una maggior conoscenza di se stesse e di condurle ad un percorso di crescita personale, riequilibrando il sistema corpo, mente e spirito, attraverso lo sblocco e la trasformazione delle disarmonie fisiche, emozionali e comportamentali.
la quota è di euro 20,00 [materiale escluso]