Alfabetizzazione di base all'uso dello smartphone
A cura di Giorgio Simonetti giornalista professionista
da mercoledì 11 aprile a mercoledì 23 maggio 2018 |
Vuoi imparare ad inviare o a ricevere una foto del tuo nipotino?
Il corso è rivolto ad utenti alle prime armi con lo smartphone, che vogliono imparare le funzionalità di base e l'utilizzo delle app più comuni: Whatsapp, Google Maps, Trenitalia ed altre, anche in base alle esigenze degli iscritti.
Impareremo i primi passi per utilizzare un telefonino appartenente alla famiglia Android (Samsung, Motorola, Huawei, Nexus, Asus, HTC, LG, Brondi, OnePlus, Honor, Google Pixel... ) e OS (Apple iPhone).
Per motivi organizzativi non verranno trattati la famiglia di telefonini con sistema operativo Windows Phone (Microsoft Lumia, Acer, Miia, Nokia, Samsung Ativ, Prestigio, Funker, Kazam, NGM...).
Tra gli obbiettivi del corso ci sarà anche lo scaricamento di foto e video dal proprio smartphone al computer personale.
Al momento dell'iscrizione si dovrà comunicare nome e marca del telefonino che si possiede, che deve avere attivo un abbonamento dati e almeno 500mb di memoria libera per poter scaricare app (chiedere al negoziante del proprio smartphone o operatore telefonico queste informazioni, prima dell'inizio del corso).
la quota è di euro 70,00