Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

Gestione del tempo in PNL

a cura di Anita Zanin psicologa

da giovedì 15 ottobre a giovedì 12 novembre 2020

PNL (programmazione neurolinguistica)

Il tempo storico della vita dell'uomo influisce notevolmente sullo sviluppo della propria personalità perché ogni individuo ha un personale concetto del tempo che è distorto rispetto alla realtà. Per alcuni il tempo corre più veloce della realtà, e allora si stressano, cercando di rincorrerlo affannosamente, per altri è più lento della realtà, Oltre a questo esiste il tempo emotivo.
Ognuno di noi non ha bisogno di più tempo, ma di utilizzarlo nel modo migliore, per dare più valore al tempo stesso e di conseguenza alla nostra vita.
La causa di mancati obiettivi non va ricercata nella carenza di tempo avuto a disposizione, ma nel come si sono effettuate scelte e attività. Per ottenere più risultati la strada da percorrere è quella di riuscire ad impiegarlo meglio, sfruttando fino in fondo ogni minuti della nostra giornata. È importante imparare e decidere di dedicare un tempo adeguato alla pianificazione e all'organizzazione del nostro futuro. Occorre passare da una gestione del tempo come "giornate da riempire" ad organizzare azioni calibrate sui nostri desideri.
Per questo gli obiettivi del corso sono:
– Gestire in modo efficace (raggiungere gli obiettivi) ed efficiente (ottimizzare l'utilizzo delle risorse) il proprio tempo;
– Analizzare e conoscere la propria Linea del Tempo;
– Acquisire maggiore consapevolezza nella gestione del tempo per ridurre tensioni e possibili cause di stress negativo.

 

 

Per partecipare al laboratorio riservato a 10 persone è richiesta una specifica iscrizione la quota è di euro 30,00
[ 5 incontri › 10 ore › il giovedì › 10.00-12.00 ]

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it