Stefania Redaelli
Milanese, ha studiato al Conservatorio di Milano, con Ernesto Esposito, dove si è diplomata con il massimo dei voti. È stata solista con le orchestre della RAI di Milano, dei Pomeriggi Musicali e dell’Angelicum di Milano, con l’orchestra sinfonica di Sanremo, l’orchestra da camera di Padova e del Veneto e con l’orchestra Aretusea di Siracusa.
Ha suonato con Accardo, Bartoli, Bellocchio, Brunello, Filippini, Fiorentini, Giuranna, Krilov, Meloni, Meunier, Meyer, Nordio, Pay, Quarta, Rizzi, Stagni, Tamiati, Tchakerian, Zosi. È presente nelle più importanti sedi musicali: Boston Symphony Hall, Schauspielhaus di Berlino, Wigmore Hall di Londra, Festival de Musique en Mer, Bodensee Festival di Lindau, Teatro La Scala di Milano, Cemat Resit Rey di Istanbul, Serate Musicali di Milano, Accademia Chigiana, Settimane Internazionali e Teatro San Carlo di Napoli, Unione Musicale di Torino, Festival di Stresa, Festival MITO, GOG di Genova, IUC di Roma, Biennale di Venezia, i Concerti di Radio3 (Concerti al Quirinale, Radio3 Suite). Ha tenuto concerti in Russia, Cina e Sud America.
Ha studiato anche con Canino, Perahia, Borciani, Dario De Rosa, Romano e Brainin. È stata assistente di Accardo e Filippini ed ha accompagnato masterclass e corsi della Kabaiwanska, di Gulli, Yo-Yo Ma,Tretiakov, Hagen e di Belkin. È docente di musica da camera al Conservatorio di Vicenza. Ha inciso per Warner Fonit Cetra, Warner classics, Brilliant, AS disc, Stradivarius e Dynamic. È in uscita, per l’etichetta Bottega Discantica, un cd con musiche di Gabrio Taglietti dove è impegnata come pianista e direttore.