Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Università della terza età / Visite e viaggi / Viaggi / » GERMANIA BERLINO E LE CITTÀ DELLA LEGA ANSEATICA

» GERMANIA
BERLINO E LE CITTÀ DELLA LEGA
ANSEATICA

Programma di massima

Dopo tutto un anno accademico dedicato alla Germania, a partire dalle celebrazioni per ricordare la caduta del Muro, non si può prescindere da un viaggio in terra tedesca. A partire dalla sua capitale, ricca di musei famosi e imponenti, nonché delle costruzioni più avveniristiche degli anni Duemila, frutto dell'inventiva dei più grandi architetti del mondo.
Non solo Museo di Pergamo, quindi, ma anche un itinerario tra la bellezza dell'architettura contemporanea. Non potrà mancare anche la visita di un museo importante come quello dedicato all'olocausto, tappa obbligatoria per conoscere come la Germania parla oggi del suo passato.
Poi ci si sposterà ancora più a nord, per conoscere le particolarità di città famose per la loro importanza storica: la bella Lubecca di Thomas Mann, sul Mar Baltico, la Brema della famosa fiaba, per non parlare di Amburgo, grande porto sull'estuario del fiume Elba. Un modo per essere più vicini ad un Paese di cui sentiamo parlare molto, ma che forse conosciamo ancora troppo poco.

 

Apertura iscrizioni a gennaio 2020

La partecipazione è riservata agli iscritti Università della Terza Età di Pordenone
› organizzazione tecnica di Lira Viaggi di Portogruaro


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it