Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Università della terza età / Visite e viaggi / Anni Accademici precedenti / XXXII Anno Accademico 2013-2014 / » SOUTH WEST ENGLAND TRA LEGGENDE E MISTERI, PAESAGGI E CITTÀ IN DEVON E CORNOVAGLIA

» SOUTH WEST ENGLAND
TRA LEGGENDE E MISTERI, PAESAGGI E CITTÀ IN DEVON E CORNOVAGLIA

Viaggio di studio dall'11 al 19 maggio 2014

1. Lunedì 16 dicembre 2013 › 15.30
South West England, un itinerario da scoprire
Incontro di preparazione al viaggio
a cura di Martina Ghersetti giornalista
e operatore culturale

Il nostro itinerario inizierà a Bath, antica città termale nella quale ci sono le più importanti vestigia romane dell'Inghilterra, nonchè un'architettura che si è fermata all'epoca georgiana del XVIII secolo.
Il viaggio proseguirà verso Exeter, antica città del Devon, dove si ammirerà la bella cattedrale normanna. Per conoscere il Devon autentico si passerà attraverso le brughiere misteriose del Dartmoor, luoghi ricchi di suggestioni, misteri, leggende e monumenti preistorici. Più a sud si trova quella che gli inglesi chiamano The English Riviera, con le sue cittadine turistiche in cui il clima è più mite, come Torquay, Dartmouth, fino alla bella località di Salcombe.
Si entrerà poi in Cornovaglia, terra fiera della sua origine celtica e delle sue tradizioni, nonché ricca di eccezionali bellezze naturali. Si visiteranno porticcioli caratteristici come Polperro e Looe, cittadine come Penzance, segnate dalla mutevolezza delle maree, che qui sono simboleggiate dal Saint Michael's Mount, di fronte quasi a Mont Saint Michel in Francia. Si arriverà al Land's End e si passerà per St. Ives, terra d'artisti, per risalire fino a Tintagel, leggendario luogo di nascita di re Artù.

Scarica il pdf

Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it