Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Università della terza età / Visite e viaggi / Viaggi / » VIAGGIO IN CAMPANIA TRA BELLEZZE NATURALI E PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO

» VIAGGIO IN CAMPANIA
TRA BELLEZZE NATURALI
E PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO

Programma di massima

La Campania ha affascinato i suoi visitatori, tanto che anche quest'anno, dopo un sondaggio effettuato fra i viaggiatori dell'Ute, si è sentito il desiderio di proseguire la scoperta di questa regione così ricca di vestigia storiche.
Il desiderio di rivedere Napoli ha coinvolto tutti: in questa città, avendo già visitato i monumenti e i musei più importanti, ci si dedicherà alla scoperta dei suoi itinerari sotterranei, alla visita del Teatro San Carlo e di alcuni angoli ancora sconosciuti.
L'itinerario proseguirà sulle tracce delle antiche civiltà che hanno popolato, nel corso dei secoli, questa terra: dalle vestigia dell'antica Capua ai reperti romani di Baia, per proseguire verso Castellamare di Stabia, per visitarne l'antico sito, poi la villa di Oplontis, a Torre Annunziata. Non mancheranno le visite di Positano e Citera via mare, con una puntata a Portici, dove si inaugurò la prima ferrovia italiana.
 

Apertura iscrizioni a gennaio 2020

La partecipazione è riservata agli iscritti Università della Terza Età di Pordenone
› organizzazione tecnica di Lira Viaggi di Portogruaro


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it