Viaggi
LIBIA, DALLA CIRENAICA ALLA TRIPOLITANIA
dal 6 al 15 aprile 2010
Questo viaggio, molto richiesto, è la conclusione ideale del giro tra i luoghi che, sulle coste del Mediterraneo, hanno visto il fi orire delle più importanti città della civiltà grecoromana.
Dopo aver visitato la Grecia classica, la Sicilia, Creta, Cipro e le località della Turchia mediterranea, quest’anno è la volta delle grandi urbes romane in terra africana, città che per splendore e imponenza furono tra le metropoli dell’antichità: tra queste si visiteranno, senz’altro, Leptis Magna e Sabratha.
LIBIA
CIRENAICA, TRIPOLITANIA e deserto di GHADAMES
BENGASI, CIRENE, APOLLONIA, TOCRA, PTOLEMAIS, QUASR LYBIA, TRIPOLI, LEPTIS MAGNA, SABRATHA, NALUT, GHADAMES, KABAW
RINASCIMENTO NELLE CORTI MARCHIGIANE
dal 17 al 21 maggio 2010
Le Marche sono una regione ancora poco conosciuta, non troppo battuta dal turismo di massa. Paesi piccoli, borghi medioevali, città dal grande passato in epoca rinascimentale, una natura splendida: sono tutte caratteristiche che si potranno apprezzare, per avere un assaggio di un territorio che invoglierà senz’altro ad un sempre maggiore approfondimento.
Si resterà nel cuore della regione, visitando Ancona, Jesi, Camerino, Macerata, Treia, Recanati ed altre località ancora, fermandosi anche ad Urbino nel viaggio di ritorno.