Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Università della terza età / Laboratori / OTTOBRE-DICEMBRE 2018 / Training autogeno

Training autogeno

a cura di Paola De Giorgio psicoterapeuta

da sabato 6 ottobre a sabato 22 dicembre 2018

La tecnica autogena di Iohannes Heinrich Schultz, definita anche "metodo di autodistensione da concentrazione psichica", è uno strumento che permette di realizzare, sia a livello psicologico che somatico, uno stato di rilassamento e benessere.
L'obiettivo del laboratorio è dunque quello di aiutare tutti coloro che stanno vivendo situazioni di particolare stress o tendono ad affrontare con preoccupazione ed ansia circostanze di vita, ad intraprendere un percorso personale per raggiungere una più profonda consapevolezza di sè e un maggiore equilibrio psico-fisico.
Contrastando i ritmi frenetici a cui siamo sottoposti, si imparerà a raggiungere uno stato di calma, ascoltando le sensazioni che il corpo ci comunica; alleggerire la mente da pensieri disturbanti; gestire meglio l'ansia e lo stress; aiutare la mente e il corpo ad un più rapido recupero delle energie; ridurre i sintomi psicosomatici.
Scopo fondamentale del laboratorio è rendere autonomi i partecipanti nel raggiungimento dello stato di rilassamento. Una volta appresa, infatti, la tecnica può essere utilizzata in qualunque momento senza la guida dell'esperto, in maniera del tutto "autogena".

 

Per partecipare al laboratorio riservato ad un minimo di 10 fino ad un massimo di 20 è richiesta una specifica iscrizione la quota è di euro 55,00
[ 10 incontri › 15,5 ore › il lunedì › 10.00-11.30 ]

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it