Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Università della terza età / Laboratori / OTTOBRE-DICEMBRE 2018 / Un viaggio dentro di me Le mie emozioni in forme e colori

Un viaggio dentro di me
Le mie emozioni in forme e colori

a cura di Alessandra Melone laureata in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo

da mercoledì 31 ottobre a mercoledì 19 dicembre 2018

Questo laboratorio artistico è stato ideato per avvicinare gli utenti di qualsiasi età al tema dell'educazione alla creatività, ma soprattutto per condurli verso l'auto-esplorazione e quindi alla comprensione del loro mondo interno rendendoli consapevoli del proprio sentire e delle proprie azioni, per scoprire nuovi comportamenti più consoni alle loro realtà e necessità. Tutto questo avrà modo di emergere nei vari incontri con l'aiuto delle diverse tecniche artistiche quali: scultura, disegno, collage, danza, musica, teatro e scrittura alternate a seconda delle esigenze.
La pittura "emozionale" istintiva è una delle tecniche impiegata maggiormente. Nella Pittura d'improvvisazione l'utente entra in contatto con se stesso in modo non razionale, in uno spazio in cui la sensibilità e l'immaginazione hanno il sopravvento sulle funzioni logiche e analitiche coordinate.
All'interno di questo progetto non si ricerca la bellezza estetica del risultato; piuttosto interessa il processo espressivo; non ci sono risposte prestabilite ne risultati buoni o cattivi, non si vuole creare opere d'arte, ma esprimere un momento di crescita.

 

 

Per partecipare al laboratorio riservato ad un minimo di 10 fino ad un massimo di 12 è richiesta una specifica iscrizione la quota è di euro 35,00
[ 8 incontri › 26 ore › il mercoledì › 10.00-11.30 ]

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it