Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387

ScopriEuropaNEWS 15.1.20

Opportunità di studio, lavoro, volontariato e partecipazione in Europa e nel mondo

EUROPE&YOUTH 2020

L’IRSE (Istituto Regionale di Studi Europei del FVG) bandisce il Contest Internazionale Europe&Youth2020, rivolto a studenti di ogni ordine e grado e più in generale a tutti gli under 27. Il bando si compone di dodici tracce, differenziate in tre sezioni: Università, Secondaria di Secondo grado, secondaria di Primo grado e Primaria. Tanti temi di attualità tra cui scegliere: dall’intelligenza artificiale ai cambiamenti climatici, fino ai big data. È possibile scegliere una sola traccia, si può sviluppare il proprio elaborato in italiano o inglese. Una sintesi e una breve video presentazione, entrambe in inglese, saranno considerate valore aggiunto.
I lavori dovranno pervenire, seguendo le indicazioni espresse nel bando, entro e non oltre il 20 marzo 2020. Interessanti premi in denaro. Bando e Regolamento
 

EU YOUTH EVENT 2020

 Si terrà a Strasburgo il 29 e 30 maggio 2020 lo European Youth Event 2020, evento istituito dal Parlamento Europeo, rivolto a giovani tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutta Europa.
Durante le due giornate i giovani saranno coinvolti nella condivisione di idee e proposte sul futuro dell’Europa, attraverso dibattiti, workshop, giochi di ruolo e laboratori di idee.
La partecipazione è gratuita, ma spese di viaggio e alloggio sono a carico dei partecipanti. Per consultare il bando e registrarsi all’evento: www.europarl.europa.eu. Scadenza: 29 febbraio 2020.
 

WORKAWAY ALLE FAROE

La famiglia di Jógvan e Sigrun vive alle Isole Faroe, nella città di Klaksvík. È una famiglia numerosa: tre figlie adulte, tre nipotini, e il loro barboncino Mickey. Amano la musica e abitano una casa dalle porte sempre aperte per gli amici. Durante le vacanze estive si spostano nella loro seconda casa a Mikladalur, poco distante dalla quale possiedono un vecchio magazzino che intendono ristrutturare e trasformare in un caffè vista oceano. Sono perciò alla ricerca di volenterosi workawayers che collaborino nei lavori in cambio di vitto e alloggio.
L’aiuto richiesto è di 4/5 ore al giorno per 5 ore a settimana per almeno due settimane. Questa e tante altre opportunità simili in tutto il mondo, sul sito workaway.info.

 

 

 Seguici anche su:

   
@ScopriEuropa

 

Per ulteriori informazioni scrivi o prenota il tuo appuntamento gratuito a
irsenauti@centroculturapordenone.it
Ti aspettiamo!

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it