Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2017 / ScopriEuropaNEWS > 15 settembre 2017

ScopriEuropaNEWS > 15 settembre 2017

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

Sport 4 Inclusion - Spagna

Uno strumento esemplare da utilizzare per combattere i pregiudizi interculturali è sicuramente lo sport. "Sport 4 inclusion" è un progetto a tema che workshop sportivi per affrontare temi come la disabilità, la migrazione e la discriminazione.
I partecipanti potranno sperimentare attività differenti ed inclusive presentate dai sei paesi collaboranti al progetto. Se avete tra i 18-25 anni e siete interessati alle tematiche di questo progetto Erasmus+, parlate l’inglese e siete disposti a mettervi in gioco…. Beh, sappiate che vitto e alloggio sono finanziati dal programma e alcune spese di viaggio sono rimborsate. La quota di partecipazione è di 70 euro e comprende le spese progettuali. Il progetto dura dal 6 al 14 Novembre 2017! Andale andale amigos!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa irsenauti@centroculturapordenone.it

Urgente SVE strategico in Irlanda!

La meravigliosa regione del Donegal, in Irlanda, è la sede di questo progetto dedicato ai giovani. I volontari SVE, tra i 18 e i 30 anni di età, che avranno mansioni quali Youth Support Worker (SU) o Youth Information Assistant (YIA) e svolgeranno servizio in campi dedicati agli adolescenti affiancando gli operatori nell’orientamento e gestendo gli aspetti di comunicazione grafica e video-making. Solo per la figura dello YIA sono richieste competenze già acquisite di graphic-design (Photoshop, Illustrator, ecc.). Lo SVE ha la durata di 11 mesi e la scadenza è indicata come ‘prima possibile’ e ‘urgente’. Cosa aspettate? Per candidarsi basta inviare CV e lettera motivazionale in inglese l’Irlanda vi aspetta!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa irsenauti@centroculturapordenone.it

Dedicato a chi crede nell’UE - Bruxelles

Nonostante tutte le ‘–exits’, presunte, sperate o reali che siano, per fortuna c’è ancora chi crede nell’Unione Europea. Se voi siete tra questi, siete laureati e interessati ad acquisire un’esperienza pratica all’interno di un contesto multiculturale e multi-linguistico, potete fare domanda per uno Stage al Comitato delle Regioni dell’UE a Bruxelles. Si tratta di un tirocinio retribuito per la durata di 5 mesi finalizzato ad acquisire un’esperienza unica, pratica ed applicativa delle teorie universitarie acquisite, per conoscere il funzionamento del Comitato stesso e delle istituzioni dell’UE in generale. I candidati selezionati riceveranno un contributo mensile per la formazione, pari al 25% di uno stipendio di un impiegato amministrativo di V livello. L’1 aprile e il 30 settembre del precedente anno sono le scadenze della sessione primaverile, l’1 ottobre e il 31 marzo dello stesso anno per quella autunnale. In bocca al lupo a tutti i coloro che intendono partecipare alle selezioni!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa irsenauti@centroculturapordenone.it

 
Ben trovati! Sperando che abbiate tutti trascorso un’ottima estate, vi comunichiamo che siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it