Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 30 agosto 2019

ScopriEuropaNEWS > 30 agosto 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

YOURBESTLIFE

Se sogni di partire per un’esperienza incredibile, puoi partecipare al concorso promosso da YourBestLife e ottenere una borsa di finanziamento per un viaggio intorno al mondo. La borsa sarà destinata a sette partecipanti, il processo di selezione si svolgerà tra novembre e dicembre 2019. Partenza prevista a febbraio 2019 e rientro a luglio 2020. Il programma interesserà 4 continenti e 10 Paesi: Costa Rica, Perù, Sud Africa, Reunion Island, India, Bhutan, Myanmar, Indonesia, Irlanda, Portogallo. La borsa copre: spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione, attività formative nelle varie città, pocket money di 1500 $/mese.
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 35 anni di qualsiasi nazionalità, con un livello intermedio della lingua inglese. Quota di iscrizione 19 $. Scadenza candidature 31 ottobre 2019 su oyaop.com.

 

LINGUE ALL’IRSE

In partenza i corsi di lingue autunnali all’IRSE. Inglese, tedesco, spagnolo e francese, dal livello A1 al livello C2, con docenti madrelingua.
É possibile scegliere fra 3 tipologie di corso: corso generale (grammatica, conversazione, ascolto, produzione scritta), durata: 30 ore; corso specifico di preparazione al conseguimento di certificazioni internazionali (toefl, ielts, cambridge, goethe, dele...), durata: 30 ore; corso di conversazione, durata: 18 ore. Giorni e orari: lunedì/mercoledi o martedì/giovedì (per i corsi generali e i corsi di preparazione alle certificazioni linguistiche); sabato mattina (per i corsi di conversazione). L’orario lo scegli tu, in base alla tua disponibilità.
Come preiscriversi? Compilando modulo di iscrizione presso la segreteria IRSE entro il 28 settembre 2019. Clicca QUI per saperne di più o scrivi a irse@centroculturapordenone.it.
 

SVE IN LITUANIA

Opportunità di SVE per 9 volontari europei in aree naturali protette e parchi rurali della Lituania da febbraio a novembre 2020.
I volontari lavoreranno all’interno di comunità rurali, occupandosi di: attività di sensibilizzazione ambientale, protezione degli ecosistemi, approfondimento del tema all’interno della comunità locale, gestione delle aree protette, servizi ai visitatori (parchi, musei, tour guidati ecc.), osservazione e reportistica, pubblicità delle attività svolte. Il progetto mira a sottolineare l’importanza della circolazione di buone pratiche ambientali e della comunicazione interculturale.
Requisiti: avere tra i 18 e i 30 anni, interesse per le tematiche ambientali e per le scienze naturali, essere propositivo. Scadenza candidature: 15 novembre 2019 su serviziovolontarioeuropeo.it.

 

 

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram

Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it