Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 15 luglio 2019

ScopriEuropaNEWS > 15 luglio 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

FROM ME TO WE

Opportunità di scambio giovanile in Ungheria dal 18 al 25 agosto 2019, rivolta a giovani europei tra i 18 e i 25 anni.
Gli obiettivi principali dello scambio sono: fornire una piattaforma per giovani in arrivo da contesti molto diversi, imparare ad interagire attraverso la creatività e l’arte e acquisendo nuove abilità per condividere contenuti e idee utilizzando gli strumenti della creatività e del design. L’aspetto davvero originale e unico dello scambio è che i partecipanti sono in parte giovani rifugiati o migranti che vivono in Europa, e in parte giovani cittadini di Paesi dell’Unione Europea.
Requisiti: interesse per il tema della migrazione o in campo creativo; buona conoscenza dell’inglese; atteggiamento positivo e proattivo; essere in grado di cooperare con il team organizzativo.
I costi di vitto, alloggio e viaggio sono interamente coperti dal progetto per un massimale di 275 euro. Candidature entro il 20 luglio 2019 sul sito del Servizio Civile Internazionale: www.sci-italia.it.

 

AU-PAIR DUBLIN

Grainne e Steve, irlandesi di Dublino, cercano una ragazza au-pair per le loro tre bambine Isabella, 8 anni, Emily, 6 anni e Aoibhín, 2 anni. È richiesta la disponibilità a partire dal mese di settembre per un periodo di almeno tre mesi.
La casa di Grainne e Steve si trova a due passi dal mare ma non lontana dalla città. Il quartiere è vivace e ricco di opportunità. Le attività richieste saranno: babysitting, aiuto nelle faccende domestiche, accompagnare ed andare a prendere le bambine nelle attività che svolgono fuori casa. L’impegno richiesto è di 4-5 ore al giorno per cinque giorni a settimana.
Per candidarsi è possibile consultare l’offerta sul sito www.workaway.info.

 

FLINDERS UNIVERSITY

La Flinders University, Australia, mette a disposizione borse di studio per studenti internazionali che vogliano intraprendere progetti di ricerca all’estero (laurea, master, dottorato).

La borsa di studio è fruibile per un massimo di tre anni per il dottorato di ricerca e fino a due anni per il master di ricerca.
Requisiti: aver completato con successo una laurea equivalente/paragonabile al First Class australiano Hons (titolo di quattro anni con un importante progetto di ricerca nell’ultimo anno); aver soddisfatto i livelli di conoscenza della lingua inglese stabiliti dalla Flinders University al momento della domanda; non possedere un titolo accademico equivalente per qualifica di ricerca (le domande sono aperte solo agli studenti che iniziano una laurea specialistica con una ricerca in Australia per la prima volta); non detenere cittadinanza o residenza in Australia o Nuova Zelanda.
La borsa comprende un compenso per le tasse universitarie, uno stipendio e copertura sanitaria. Scadenza candidature il 9 agosto 2019, application form sul sito www.flinders.edu.au.

 

 

 
Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!
Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it