Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 30 maggio 2019

ScopriEuropaNEWS > 30 maggio 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

ONU FELLOWSHIPS

Il Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano. L’obiettivo è offrire a giovani laureati un percorso di formazione professionale presso uffici di organizzazioni ONU in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Il programma 2019-2020 è così articolato: corso di formazione a dicembre 2019, tirocinio di durata annuale da gennaio a dicembre 2020.
Requisiti: nazionalità italiana, età massima 28 anni, ottima conoscenza di italiano e inglese, Laurea Magistrale/Specialistica/a ciclo unico, oppure Laurea Triennale + Master universitario.
La scadenza per presentare le domande è il 21 giugno 2019 attraverso il sito www.undesa.it.

 

ISLAND OF OPPORTUNITY

Che cos’è Livonsaaren? È sia un’isola che un ecovillaggio finlandese: una comunità di 40 membri che si fa promotrice da ormai tredici anni di uno stile di vita sostenibile, basato sulla condivisione e sul lavoro volontario per il bene comune. Il progetto CES (Corpo Europeo di Solidarietà, ex SVE), targato Erasmus+, offre la possibilità di candidarsi per un volontariato di 7 mesi nell’ecovillaggio (data della partenza da concordare con il candidato).
Attività previste: lavori di eco-edilizia, coltivazione e cure di giardini botanici e orto cooperativo, raccolta della legna, lavoro in cucina, partecipazione ad eventi.
Requisiti: avere almeno 21 anni, interesse per biodiversità, ecologia e natura, spirito di adattamento.
Il progetto copre spese di viaggio a/r, vitto, alloggio, assicurazione, corso di lingua e pocket money mensile. Scadenza candidature: il prima possibile, attraverso il sito www.scambieuropei.info.

 

GLOBAL TALENT AIESEC

 

Il progetto Global Talent di AIESEC offre tirocini professionalizzanti retribuiti, dai 3 ai sei mesi.
I destinatari sono giovani laureati e laureandi, anche senza esperienza, che abbiano svolto studi in ambito Management, Economia Aziendale, Scienze politiche e finanziarie, Direzione aziendale o Informatica.
Per i laureati o laureandi in informatica, ad esempio, c’è l’opportunità di fare un’esperienza come Business Intelligent Consultant a Lisbona dal 2 settembre 2019 al 2 marzo 2020. Le attività che il candidato andrà a svolgere sono: consulenze ad aziende private per la raccolta e l’analisi di dati ed informazioni, sviluppo software, creazione di report per l’azienda. Retribuzione mensile di 765 euro. Scadenza candidature: 23 giugno 2019.
Per candidarsi a questa e altre offerte di stage retribuito AIESEC è necessario iscriversi alla piattaforma www.aiesec.it. Ogni progetto ha una quota di partecipazione.

 

 

 
Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!
Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it