Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 30 aprile 2019

ScopriEuropaNEWS > 30 aprile 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

PREMIO JOHANNESBURG

Aperto il bando per il Premio Johannesburg, promosso da MiBAC, MAECI e Istituto Italiano di Cultura di Pretoria, nell’ambito del Programma culturale “Italia, Culture, Africa”. Il premio offre una residenza artistica di 3 mesi (settembre - novembre 2019), nella città di Johannesburg (Sudafrica), riservata ad artisti italiani che operano nel campo delle arti visive.
Requisiti: essere cittadini italiani nati dopo il 31 dicembre 1979; operare nel settore delle arti visive, nell’accezione più estesa del termine; avere al proprio attivo almeno una mostra personale; conoscenza della lingua inglese.
Al vincitore del premio sarà assegnato un assegno mensile di 1000 euro per tutta la durata della residenza artistica, verrà garantito inoltre il rimborso di viaggio a/r, uno studio e un alloggio, assicurazione medica.
Scadenza candidature: 22 maggio 2019. Info e bando: iicpretoria.esteri.it.

 

SVE A LA CORUÑA

Opportunità di SVE a La Coruña (Spagna) dal 1 settembre 2019 al 31 maggio 2020 (8 mesi) presso la Biblioteca Veciñal Campo de Marte, nel quartiere popolare di Atochas.
Il candidato ideale, tra i 18 e i 30 anni, ha una conoscenza di base dello spagnolo, un carattere comunicativo, aperto, solare, creativo e motivato a lavorare in gruppo, oltre che a contatto con disabili ed anziani. Si occuperà di promuovere progetti legati alla biblioteca anche proponendo nuove iniziative che coinvolgano gli abitanti del quartiere.
Come per tutti gli altri SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio a/r. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Scadenza candidature: 31 maggio 2019, su serviziovolontarioeuropeo.it.

 

PINK ENTREPRENEURSHIP

Aperte le candidature per la per la partecipazione al corso di auto-imprenditorialità femminile “European Partnership for Social Inclusion and Creation, of Skills for Women Entrepreneurship E-learning”, organizzato da Euroform RFS, agenzia di mobilità transazionale.
Il Corso è finalizzato ad offrire conoscenze tecniche, strumenti necessari, skills e abilità legate ai temi dell’auto–imprenditorialità. Si terrà a Londra nel mese di luglio 2019 per una durata di 14 giorni, ed è rivolto a giovani donne tra i 18 e i 26 anni, disoccupate/inoccupate o studentesse.
Si tratta di un progetto sostenuto e finanziato dalla Comunità Europea nell’ambito del programma Erasmus+: copertura totale delle spese di viaggio a/r, vitto, alloggio, assicurazione, trasporti locali.
Bando e regolamento su euroformrfs.it.

 

 

 
Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!
Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it