Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 30 marzo 2019

ScopriEuropaNEWS > 30 marzo 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

LANGUAGE + VOLUNTEER

Progetti per l’estate? Se hai già compiuto 16 anni puoi partire con Volunteer in the World per una settimana all’insegna di volontariato e apprendimento linguistico, dal 17 al 24 agosto 2019: destinazione Dublino.
Il progetto include: corso di lingua inglese di 10 ore, tenuto da Atlas Language School, alloggio in famiglia (camera doppia, pensione completa), trasferimento in bus da/per l’aeroporto, 5 mezze giornate di volontariato nel sociale, presso alcuni charity shops, escursioni guidate il sabato e la domenica.
Il costo di partecipazione è di euro 500,00. Per maggiori info: volunteerintheworld.it, o elena@volunteerintheworld.com.

 

L.E. SCOLARSHIPS

Leading Europe offre borse di studio a giovani europei per partecipare al One Young World Summit 2019, iniziativa a cadenza annuale che raccoglie e mette in contatto giovani talenti europei per discutere di tematiche influenti a livello modiale. Il summit si terrà a Londra dal 20 al 25 ottobre 2019 e quest’anno sarà incentrato su: cambiamento climatico, crisi europea e retorica populistica, minaccia alla libertà di stampa e di espressione, prospettive economiche e diversi altri temi di attualità.
La borsa di studio copre: viaggio a/r, alloggio in albergo con pensione completa, accesso al Summit, dispense e materiali di supporto. Requisiti: avere tra i 18 e i 30 anni, essere cittadino europeo, possedere doti di leadership, interesse e capacità di affrontare tematiche chiave in ambito economia e attualità, avere una comprovata esperienza nel generare idee di impatto e innovative.
Per saperne di più sul summit e candidarsi: oneyoungworld.com. Scadenza: 15 aprile 2019.

 

SVE ÉTUDES ET CHANTIERS

L’associazione francese non profit Études et Chantiers è alla ricerca di volontari europei per un progetto itinerante della durata di un mese, dall’1 al 31 luglio 2019, in Francia.
L’associazione si occupa di attività di conservazione del patrimonio culturale e dell’ambiente.
I volontari saranno impegnati in attività tecniche di conservazione ambientale e del patrimonio culturale, restaurazione di scuole e chiese; attività educative, promozione di consapevolezza su questioni ambientali e culturali, attraverso eventi nelle scuole, con la popolazione locale ed i visitatori. Il progetto sarà itinerante e prevedrà il pernottamento in tende e stanze comuni.
Requisiti: avere tra i 18 e i 30 anni, essere cittadino europeo, interesse per le tematiche del progetto, creatività e motivazione.
Spese di viaggio a/r, vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’associazione ospitante. Info e candidatura su: serviziovolontarioeuropeo.it. Scadenza 28 aprile 2019.

 

 
Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!
Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it