Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / Servizio ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / ScopriEuropaNEWS > 15 gennaio 2019

ScopriEuropaNEWS > 15 gennaio 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

GUIDE IN NORVEGIA

Come negli scorsi anni vi segnaliamo anche per il 2019 un’interessante offerta di lavoro dell’azienda norvegese Voss og Fjordane Guideservice: cercasi guide turistiche nei fiordi norvegesi, per l’estate 2019 (da maggio a settembre).
Formazione online prima della partenza e sul posto una volta arrivati a Voss.
Requisiti: inglese fluente oltre ad un’altra coppia di lingue (tedesco/spagnolo, tedesco/francese o francese/spagnolo almeno livello B2), interesse per la natura e per la cultura norvegese, gradite precedenti esperienze all’estero. Stipendio variabile in base alla combinazione di lingue e alla disponibilità.
Per candidarsi inviare CV in inglese con foto e lettera di presentazione tramite il sito scambieuropei.info. Scadenza candidature: 28 gennaio 2019.

TRADUTTORI EU

Stage retribuito della Commissione Europea della durata di 5 mesi (da marzo a luglio 2019) in ambito traduzione. Destinazioni: Bruxelles, Lussemburgo, Dublino e Londra. I candidati selezionati si occuperanno di tradurre nella loro lingua madre da almeno due lingue della Comunità Europea. Alcuni tirocinanti verranno invece assegnati alla biblioteca linguistica o all’unità terminologica oppure ad altre unità di sostegno al servizio di traduzione.
Requisiti: cittadinanza europea, laurea triennale, non aver svolto precedenti stage presso istituzioni europee, ottima conoscenza della propria lingua madre e di due lingue comunitarie, una delle quali deve essere inglese, francese o tedesco.
Rimborso mensile di 1176 euro. Info e candidature su europa.eu/stages/. Scadenza 4 febbraio 2019.

SVE COPENHAGEN

Lo University College di Copenhagen offre uno SVE di 9 mesi (20 agosto 2019 – 20 maggio 2020) a due volontari tra i 18 e i 30 anni.
I volontari svolgeranno le seguenti attività: lavoreranno nell’unità che supervisiona le attività di internazionalizzazione strategica tra i vari dipartimenti (partnership internazionali, International Week, conferenze e promozione di un ambiente di studio internazionale); attività dell’associazione studentesca internazionale International Student Network; comunicazione; social media, pubbliche relazioni e coordinamento degli eventi.
Come per gli altri progetti di Volontariato Europeo, è previsto un rimborso per le spese di viaggio. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante. Scadenza 18 febbraio. Info e candidatura su: serviziovolontarioeuropeo.it.

 



 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it