Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2018 / ScopriEuropaNEWS > 15 gennaio 2018

ScopriEuropaNEWS > 15 gennaio 2018

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

MAKE A “STEP BEYOND”

“Supporting Travel for Engaged Partnerships”
La European Cultural Foundation (ECF) promuove dal 2003 il progetto “STEP Beyond Travel”, offrendo sovvenzioni di viaggio tra i 250 e i 700 euro ad artisti emergenti ed operatori culturali al di sotto dei 35 anni e residenti all’interno dell’Unione Europea, che desiderino visitare altri Paesi europei. Lo scopo del progetto è quello di creare partnership artistiche e culturali tra i diversi Paesi europei, favorire l’emancipazione professionale e sociale di chi lavora e opera in ambito artistico e culturale, oltre che scambiare vedute e trarre nuove ispirazioni.
La presentazione delle domande non ha scadenza, è perciò possibile inviare la propria candidatura per partecipare al progetto in qualunque momento dell’anno, consultando il sito culturalfoundation.eu.

VULCANUS IN GIAPPONE

Fino al 20 Gennaio 2018 è possibile presentare la domanda per partecipare al Programma Vulcanus, che permette di svolgere uno stage di un anno in Giappone, preceduto da un seminario sulla cultura giapponese (1 settimana) e da un corso intensivo di lingua giapponese (4 mesi). Il progetto è sovvenzionato dal centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale, che metterà a disposizione dei candidati prescelti (30 in tutta Europa) una borsa di studio di 1.900.000 yen (circa 15.000 euro), a copertura di viaggio, vitto, alloggio e assicurazione medica. Requisiti fondamentali: essere studenti europei iscritti ad una facoltà scientifica, tra il quarto anno di università e il penultimo anno di PhD, buona conoscenza dell’inglese e curriculum accademico eccellente.
Per informazioni consulta il sito eu-japan.eu.

THE HAPPY COURSE

Danimarca, da anni al primo posto nella classifica dei Paesi più felici del mondo. Il motivo è uno e si chiama “HYGGE”, un metodo, uno stile di vita, una filosofia, da adottare a casa propria, nelle relazioni con il prossimo, ma anche sul posto di lavoro o nello studio, per migliorare la propria produttività e creatività.
L’Happiness Research Institute di Copenhagen offre un corso online per imparare a “vivere hygge”, si chiama “The Happy Course” e si compone di 29 brevi lezioni da 15 minuti ciascuna, tenute in lingua inglese. Il costo è di 60 euro.
Maggiori informazioni su happinessresearchinstitute.com.


 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it