Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2019 / ScopriEuropaNEWS > 30 luglio 2019

ScopriEuropaNEWS > 30 luglio 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

PEACE TRAINING

Dal 12 al 18 novembre 2019 si terrà ad Orvieto il training course PEACE – Promoting European Awareness to Contrast Extremism, progetto Erasmus+ in collaborazione con Associazione Lunaria, rivolto a giovani, operatori sociali e persone semplicemente interessate al tema. Il corso si pone l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sulle diverse forme di estremismo, razzismo, xenofobia e populismo diffuse oggi in Europa, promuovere approcci interculturali e anti-razzisti.
Il corso si terrà in lingua inglese e coinvolgerà partecipanti da Italia, Romania, Estonia, Grecia, Finlandia, Bulgaria, Francia e Turchia.
Ai partecipanti è garantito vitto e alloggio. Spese di viaggio a carico del partecipante (rimborso fino ad un massimo di 20 euro). Per partecipare scaricare e compilare l’Application form dal sito lunaria.org e inviarlo all’indirizzo scambi@lunaria.org entro il 30 agosto 2019.

 

STAGE BRUXELLES

La European Travel Commission (ETC), organizzazione no-profit, con sede a Bruxelles, che coordina le organizzazioni nazionali del turismo in Europa, è alla ricerca di uno stagista per un periodo di 6 mesi a partire dal 1 ottobre 2019.
Il candidato lavorerà nel Reparto Ricerca e Sviluppo occupandosi di: stesura relazioni, raccolta dati e articoli, organizzazione riunioni, gestione sito web, comunicati stampa. Requisiti: essere studente o neolaureato, conoscenza del settore turismo, buona conoscenza della lingua inglese (altre lingue costituiranno titolo preferenziale) e conoscenza del pacchetto Office. È prevista una retribuzione mensile di euro 1000 netti.
Per candidarsi inviare CV e lettera di motivazione entrambi in lingua inglese all’indirizzo mail lyublena.dimova@visiteurope.com. Per maggiori dettagli sul progetto: etc-corporate.org. Candidature aperte fino al 23 agosto 2019.
 

IN TAIWAN CON AIESEC

Parti con AIESEC come volontario per il progetto “Dream Beyond Language”: 6 settimane in Taiwan, dal 29 settembre al 10 novembre per insegnare l’inglese a bambini dai 7 ai 12 anni affrontando i temi della multiculturalità.
Attività previste: organizzazione di lezioni, seminari e attività ricreative. Requisiti: laurea e conoscenza della lingua inglese, conoscenza di Power Point, Word e Illustrator. L’orario lavorativo sarà dalle 8.00 alle 16.00.
Il costo di partecipazione al progetto è di euro 300,00 che comprendono vitto, alloggio e assicurazione. Per conoscere i dettagli dell’offerta e candidarsi: aiesec.org.
Scadenza candidature: 31 agosto 2019.

 

 

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram

Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it