Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2019 / ScopriEuropaNEWS > 15 novembre 2019

ScopriEuropaNEWS > 15 novembre 2019

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram!

SCHUMAN TRAINEESHIPS

Opportunità di tirocinio presso il Parlamento Europeo per giovani maggiorenni in possesso di diploma di laurea, che non abbiano mai lavorato prima in organi e/o istituzioni dell’UE e che abbiano adeguate competenze linguistiche.
I tirocinanti selezionati lavoreranno in uno dei seguenti ambiti: comunicazione, economia e finanza, infrastrutture e logistica, legge, relazioni internazionali, politiche interne UE, amministrazione, IT, lingue e traduzione. Essi beneficeranno di una borsa di studio Schuman.
I tirocini si svolgeranno in due flussi: marzo - luglio 2020 e ottobre 2020 - luglio 2021. La scadenza per candidarsi al primo flusso è il 30 novembre 2019. Per il secondo flusso candidature aperte dal 1° giugno con scadenza il 30 giugno. Qui info e bando: ep-stages.gestmax.eu.
 

BORSA VIAGGIO ZIS

Quattro settimane e 600,00 euro a disposizione per un progetto di viaggio-studio autogestito legato all’arte, alla natura, allo sport, alla politica, al sociale, o altro. È il candidato a scegliere il proprio progetto di viaggio e la destinazione, in base agli interessi personali.
La borsa viaggio è offerta dalla Fondazione tedesca Zis – Stiftung für Studienreisen, che pone pochi semplici condizioni per partecipare: avere tra i 18 e i 20 anni, viaggiare da soli per quattro settimane e con un obiettivo di studio/ricerca/approfondimento, non utilizzare aerei, non utilizzare altri soldi oltre a quelli offerti da Zis, scrivere una relazione finale sul viaggio affrontato da presentare a Zis al momento del rientro.
Il viaggio si svolgerà nell’arco del 2020, scadenza per candidarsi: 15 febbraio 2020. Info e bando: www.zis-reisen.de.

GIRLS EMPOWERMENT

L’associazione Year Out cerca volontari per il progetto “Girls Empowerment Through Storytelling”: l’obiettivo è quello di ispirare e formare bambine e adolescenti leggendo e raccontando loro biografie di donne che possano essere dei “role models”, affinchè possano crescere consapevoli del proprio potenziale.
Le destinazioni del progetto sono Kenya, India e Perù.
Questo e gli altri progetti di volontariato di Year Out sono attivi tutto l’anno e consultabili sul sito www.yearout.it. Ai volontari è richiesto un contributo di partecipazione ai progetti.

 

 

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook, Twitter e Instagram

Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it