Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2018 / ScopriEuropaNEWS > 15 ottobre 2018

ScopriEuropaNEWS > 15 ottobre 2018

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

RACCONTAESTERO 2018

E' online il bando RaccontaEstero 2018, il concorso IRSE-ScopriEuropa dedicato ai viaggiatori. Partecipare è semplice: raccontaci un'esperienza di viaggio all'estero (studio, volontariato, lavoro, vacanza...) senza superare le 3000 battute, spazi inclusi. Allega al racconto qualche foto significativa del tuo viaggio e un breve riassunto in inglese. Invia il tutto a irsenauti@centroculturapordenone.it entro il 15 dicembre 2018.
Anche quest'anno non vediamo l'ora di leggere le vostre avventure in ogni angolo di mondo e di premiare i migliori racconti: in palio buoni in denaro per nuove esperienze di viaggio e pubblicazione sul nostro mensile Il Momento. Se vi serve ispirazione è possibile leggere i racconti premiati nella scorsa edizione, sfogliando il numero di gennaio/febbraio 2018 del nostro mensile Il Momento sul sito www.centroculturapordenone.it.
Per consultare il bando completo www.centroculturapordenone.it/irse.

GO+LEARN FVG

Hai tra i 18 e i 35 anni e sei residente o domiciliato in Friuli Venezia Giulia? Go+Learn FVG, programma di mobilità formativa in Europa, gestito da ENAIP FVG, offre la possibilità di trascorrere un mese all’estero, frequentare un corso intensivo di lingua e alloggiare presso una famiglia ospitante. Il progetto copre interamente le spese di viaggio a/r, vitto, alloggio, materiale didattico, trasporti casa/scuola. Per quanto riguarda invece il costo del corso, in base all’ISEE, può essere richiesta una contribuzione parziale da parte del candidato.
Le destinazioni tra cui si può scegliere sono: Francia, Spagna, Portogallo, Belgio, Regno Unito, Austria. Requisiti essenziali: essere in possesso di qualifica professionale o diploma, essere disoccupato, avere una conoscenza almeno A2 della lingua del paese prescelto.
Scadenza per la presentazione delle candidature: 10 novembre 2018.
Info e bando completo su gopluslearn.it.

FARMSTAY - BYRON BAY

Azienda agricola biologica a Byron Bay (Australia) offre vitto e alloggio a giovani volenterosi in cambio di un aiuto che include: giardinaggio, piccole manutenzioni, cura degli animali, semina e raccolto.
La fattoria apre le porte a nuovi volontari da adesso e per tutto il 2019. La disponibilità richiesta è di cinque ore al giorno per cinque giorni a settimana, per minimo quattro settimane consecutive. Viene offerto alloggio in camera doppia, cucina in comune con altri volontari e forniti tutti gli ingredienti necessari per cucinare. I proprietari ci tengono a specificare che Byron non è tra le zone più servite dal sistema di trasporti, ma ci sarà sempre qualcuno pronto ad offrirvi un passaggio in macchina (12 minuti per Byron Bay, 10 per Mullumbimby). Inoltre niente televisione né connessione Wi-Fi, solo il contatto con natura selvaggia e persone provenienti da diverse parti del mondo.
Per consultare l’offerta www.workaway.info.




 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it