Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2018 / ScopriEuropaNEWS > 28 febbraio 2018

ScopriEuropaNEWS > 28 febbraio 2018

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

ALTERNANZA ALTERNATIVA

Alternanza Scuola/Lavoro. Perchè non all’estero?
Diverse scuole di lingue dislocate in tutta Europa, allineandosi alle esigenze degli studenti italiani, organizzano percorsi formativi di 2, 3 o 4 settimane che prevedono lezioni di lingua in classi internazionali parallelamente a lezioni riguardanti competenze professionali specifiche, oltre a visite guidate in azienda e workshop legati alla carriera.
Una di queste scuole è Kaplan International, che nella sua sede di Oxford offre a gruppi di studenti accompagnati da un insegnante, il programma di ASL all'estero: 20 lezioni di inglese generale (reading, writing, listening, e speaking) e 5 lezioni di competenze specifiche (come scrivere un CV e una lettera di presentazione in inglese, come sostenere un colloquio in lingua straniera).
Ulteriori informazioni sul sito kaplaninternational.com.

BERLIN IS CALLING

L’organizzazione no-profit Volunteer in the World, con sede a Londra, ricerca volontari dai 16 anni in su per il progetto Berlinando, che offre la possibilità di fare volontariato a Berlino all’interno di centri giovanili, associazioni che lavorano con persone svantaggiate e rifugiati o associazioni artistiche.
Le attività di volontariato sono disponibili tutto l’anno per un periodo minimo di una settimana. L’impegno settimanale richiesto al volontario è di 15/20 ore settimanali. Le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico del volontario. Il progetto è valido anche come alternanza scuola/lavoro.
Tutte le informazioni su candidatura e contatti, sul sito volunteerintheworld.com.

FESTIVAL DELLE LINGUE

Dall’8 al 10 marzo, a Rovereto (TN) si tiene la terza edizione del Festival delle Lingue. Aperto a docenti, genitori, studenti e operatori dell'editoria scolastica, il festival si presenta come una kermesse di ospiti internazionali e docenti di lingue, che saranno protagonisti di workshops, conferenze, laboratori linguistici e spettacoli teatrali.
Il Festival delle Lingue è un'iniziativa organizzata da Iprase, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Rovereto, il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca e quest'anno si avvale per la prima volta del patrocinio della Commissione Europea.
La partecipazione agli interventi è libera e gratuita previa adesione online sul sito dell’evento: festivaldellelingue.iprase.tn.it.



 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it