Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2017 / ScopriEuropaNEWS > 30 dicembre 2017

ScopriEuropaNEWS > 30 dicembre 2017

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

ITALIAN NANNY IN THE UK

Famiglia residente a Frome (Somerset, UK), composta da madre italiana, padre inglese e due gemelli di quattro anni, cerca una tata spigliata e attenta che si occupi dei figli. Requisito fondamentale: essere madrelingua italiana! L’impegno richiesto è di 3 o quattro pomeriggi a settimana per circa un paio d’ore, durante le quali la candidata ideale andrà a prendere i bambini a scuola, giocherà con loro, leggerà e converserà con loro in italiano.
Maggiori informazioni su: www.greatcare.co.uk.

EUROPE&YOUTH CONTEST

È online il bando per il concorso IRSE “Europa e giovani 2018”!
Indirizzato a studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado, residenti all’interno dell’Unione Europea, il bando mette a disposizione dodici tracce tematiche, differenziate a seconda del grado di istruzione dei partecipanti, su cui sviluppare un elaborato in lingua italiana o in altra lingua madre. In palio premi in denaro tra i 100 e i 400 euro, oltre a materiali didattici per l’apprendimento delle lingue straniere.
Gli elaborati vanno inviati entro e non oltre il 24 Marzo 2018.
Per leggere il bando completo: www.centroculturapordenone.it/irse.

IN POLONIA TRA I LIBRI

La biblioteca pubblica di Gdynia (Polonia) ricerca un volontario interessato ad uno SVE della durata di 12 mesi, a partire da Febbraio 2018. Le attività richieste al volontario saranno: organizzazione di eventi, workshop e attività ludico-ricreative per bambini, promozione della lettura come strumento di dialogo, sistemazione e catalogazione dei libri. Viaggio, vitto e alloggio completamente a carico dell’associazione ospitante.
Per scaricare il bando e per maggiori informazioni: www.scambieuropei.info.

 

 
Siamo di nuovo ‘Open for Business’! Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter! Se volete ulteriori informazioni, scriveteci un email o prenotate un appuntamento, vi aspettiamo!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it