Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2017 / ScopriEuropaNEWS > 30 maggio 2017

ScopriEuropaNEWS > 30 maggio 2017

YOUMANITY: Concorso “The Everyday Heroine”

A tutti i fotografi creativi: attenzione, questo concorso fa per voi! Promosso dall’organizzazione “Youmanity”, questo concorso invita i fotografi non professionisti a partecipare con i loro lavori centrati su storie di donne ordinarie che svolgono lavori straordinari. I soggetti fotografati devono essere delle donne che sono state fonte di conforto o ispirazione per il partecipante al concorso. State ancora leggendo? Bene, allora per partecipare dovete inviare, entro il 16 Giugno, un Curriculum Vitae di massimo due pagine, tre fotografie sul tema del concorso, una descrizione accompagnatoria che racconti le vostre immagini e come sono pertinenti al concorso. La fotografia vincitrice sarà premiata con una medaglia d’oro e 1000 Euro. Sarà inoltre selezionata una serie di immagini che verranno esposte a Londra in una mostra collettiva organizzata in Ottobre 2017, durante il Breast Cancer Awareness Month.
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Ippoterapia e disabilità giovanile in Polonia

Sperimentazione con le relazioni, autonomia, apprendimento e condivisione sono alla base del training di formazione in ippoterapia e arte per bambini con disabilità. Nel Centro “Helenόv” (Polonia), terreno ampio con molteplici strutture educative, professionali, vengono offerti dei percorsi di riabilitazione e formazione attraverso l’ippoterapia e l’arte. Ogni anno circa 200 bambini e giovani frequentano il centro che ospita 34 volontari. Se tu aspiri ad essere uno di questi volontari, hai tra i 17 e 31 anni, questa occasione fa per te. Il ruolo dei volontari è quello di sostenere gli educatori e i terapisti nelle diverse attività sia scolastiche che ludiche, nei laboratori o workshops. Da Settembre 2017 a Giugno 2018, i volontari usufruiranno di vitto e alloggio, pocket-money e copertura viaggio. Se interessati, la scadenza per candidarsi con un CV in inglese, con foto e lettera di accompagnamento è il 30 Giugno.
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Progetto ONU nei Paesi in via di sviluppo

Il Ministero degli Affari Esteri e il Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite presentano questo percorso di formazione professionale rivolto a giovani laureati di nazionalità italiana che non abbiano ancora compiuto i 28 anni di età. La Fellowship, della durata di un anno con inizio a Dicembre 2017, è per un incarico presso gli uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. I candidati devono avere una laurea specialistica/magistrale, o magistrale a ciclo unico, oppure una laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario. La scadenza per la candidatura è il 30 Giugno alle ore 15.00 ma a causa della competitività e interesse nella Fellowship ci sentiamo di suggerirvi di spedire il vostro materiale in anticipo.
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

 
Ricordate: se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio su come scrivere un Curriculum Vitae o come scrivere una Lettera di presentazione, il Servizio ScopriEuropa offre anche questo servizio solo su appuntamento. Per ulteriori informazioni scriveteci!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it