Via Concordia, 7 - Pordenone - 0434 365387
Tu sei qui: Home / Istituto Regionale Studi Europei FVG / Lingua&cultura / ScopriEuropa / ScopriEuropaNEWS / 2017 / ScopriEuropaNEWS > 30 giugno 2017

ScopriEuropaNEWS > 30 giugno 2017

Non dimenticatevi di seguirci su Facebook e Twitter!

Tell Me the Story - Francia

European Youth Exchange propone uno scambio giovanile a Vaunières cofinanziato dall’Unione Europea e coordinato dall’associazione Solidarites Jeunesses. Se avete tra i 18 e i 30 anni e la possibilità di trascorrere dal 10 Luglio all'1 Agosto: non si tratta di un viaggio turistico ma di una crescita culturale dei 20 partecipanti sui temi della diversità culturale con l’obiettivo di creare uno spettacolo collettivo da presentare in prima assoluta al festival Abeille Beugle il 28 Luglio. Le attività previste spazieranno da brainstorming, world-café, giochi di ruolo, workshops con artisti professionisti su campionamento (nella musica elettronica, tecnica compositiva mediante campionatore), esibizioni teatrali, strumenti musicali e canto. Ci saranno inoltre momenti di conoscenza con gli altri abitanti del villaggio, l’aiuto nell’organizzazione del festival stesso, cene internazionali e scoperta del territorio circostante. La lingua usata è l’inglese ma il progetto c'est très joli, n’est-ce pas?
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

Sportive and Creative Inclusion - Spagna

Un gruppo di 35 giovani di diversi paesi europei costituirà il team che parteciperà al progetto europeo centrato sullo sport. I partecipanti, 14-17 anni, saranno ospitati in Ezcaray dal 22 al 30 Agosto 2017 dove entreranno in contatto con la cultura polisportiva di diversi Paesi e creeranno progetti sportivi e faranno sport immersi nella natura. Vitto e alloggio sono interamente finanziati dal programma Erasmus+ e le spese di viaggio sono rimborsate entro un massimale precedentemente stabilito. I candidati dovranno versare una quota di partecipazione di 150 Euro per l'iscrizione e le spese progettuali. Tra gli obbiettivi di questo scambio internazionale c’è la promozione di valori Europei, la promozione e condivisione di progetti ed esperienze tra giovani europei e sostenere l’attivismo giovanile. Farai anche tu parte del winning team di questo progetto sportivo? Noi tifiamo per te!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

AU-PAIR (18+) - USA

Il Dipartimento di Stato Americano ha progettato questo programma per le giovani tra i 18-26 anni che desiderino trascorrere un anno in famiglia e prendersi cura dei loro bambini. è richiesto un impegno di 45 ore lavorative alla settimana, in cambio di una propria camera (vitto e alloggio), stipendio settimanale, corso di lingua inglese al college locale, volo di andata e ritorno. Per l’iscrizione è necessario una comprovata esperienza di baby-sitting o di altri lavori a contatto con bambini (campi estivi, tutoring, accudimento siblings ecc) e naturalmente è fondamentale la predisposizione e il desiderio di lavorare con bambini da 0-12 anni. Spesso, ma non sempre, è necessaria anche la patente di guida e ovviamente una buona conoscenza della lingua inglese. Il lavoro come Au-pair è un lavoro di grande responsabilità ma, per quelle tra di voi mature e responsabili, può anche essere un’esperienza unica per entrare nel mondo del lavoro e viaggiare, nella sicurezza e nell’affetto di una famiglia straniera adottiva. What are you waiting for!
Per informazioni contattare il servizio ScopriEuropa, telefono 0434.365326, email irsenauti@centroculturapordenone.it

 
Ricordate: se qualcuno avesse bisogno di qualche consiglio su come scrivere un Curriculum Vitae o come scrivere una Lettera di presentazione, il Servizio ScopriEuropa offre anche questo servizio solo su appuntamento. Per ulteriori informazioni scriveteci!
Maggiori dettagli per queste ed altre opportunità si trovano direttamente al servizio SCOPRIEUROPA dell'IRSE irsenauti@centroculturapordenone.it 

 


Centro Culturale Casa A. Zanussi Pordenone – Via Concordia, 7 – Pordenone
Tel. 0434 365387 – Fax 0434 364584 – info@centroculturapordenone.it